30 Dicembre 2025

❤️ Baldini: “Chiudere la carriera a Pescara sarebbe un orgoglio. Via per questioni familiari, U21 un premio del destino”

Il sogno del mister

Gabriele Siri / IPA Sport / IPA

Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara e attuale CT dell’U21, ha rilasciato un’intervista a Rete8 soffermandosi sulla sua indimenticabile annata in Abruzzo. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Tornare e chiudere la carriera a Pescara sarebbe bellissimo. Mi riempirebbe d’orgoglio. Sebastiani? È un grande presidente, se lo avessi incontrato dieci anni fa avremmo fatto qualcosa di importante. Sono straconvinto che il Pescara si salverà perché credo nel presidente, ho grande stima dell’uomo e del professionista. Al termine della scorsa stagione determinate situazioni familiari mi hanno consigliato di restare a casa, ma poi il destino mi ha premiato con la chiamata della FIGC per guidare l’Under 21 azzurra”.

“Dagasso? Su di lui c’è poco da dire, io ho sfruttato il lavoro che aveva fatto Zeman nell’impostarlo come mezzala. A centrocampo può fare tutto, ma quello di interno è il ruolo più congeniale alle sue caratteristiche. Sa attaccare lo spazio, sa pressare e ha tanta qualità. Io ho solo dato continuità all’intuizione di Zeman”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.