11 Luglio 2024

Serie B, Balata: “Investire sui giovani è un sacrificio, ma anche il futuro. Il nostro pubblico sta crescendo”

Un'identità chiara e forte

Lega B

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata è intervenuto ai microfoni di Bresciaingol.com per commentare la prossima stagione.

Ecco le sue parole:

“La Serie B si sta confermando e sta perseverando. Ormai lo sanno tutti. Le società fanno sacrifici enormi, perché investire sui giovani è un sacrificio dato che ci sono disparità fiscali e di trattamento enormi. I club hanno però capito che questo è il futuro e che forse è anche un modo per avere un miglior rapporto con i propri tifosi e per dare più appeal al campionato. Tant’è che l’anno scorso la serie B è stata votata come il campionato più divertente. 

Noi abbiamo inviato tutte le nostre proposte a chi di dovere e credo che la Serie B si possa considerare un modello dato che nel suo piccolo ha spostato le risorse verso gli under-21 italiani. Questa scelta ci ha permesso di portare in un campionato competitivo tanti giovani che si sarebbero persi. Abbiamo fatto una proposta di tax credit legata a una politica fiscale incentivante per investire nei settori giovanili e nelle strutture per formare i nostri campioni. 

Quello che avete visto questa sera è frutto di un lavoro clamoroso. Vogliamo stare vicino alle nostre società, ai nostri tifosi e ai nostri territori. Siamo ancora in una fase di dialogo e confronto. Abbiamo avuto soddisfazione in passato con Sky e Dazn e per questo vogliamo proseguire. Il nostro campionato ha dimostrato di essere cresciuto e di avere audience. Troveremo una soluzione serena in un quadro di economia che sta spostando risorse da campionati nazionali a quelli europei. Dovremo trovare equilibrio e sintesi per consentire a chi ci segue di vedere il campionato che piace anche all’estero. Sappiamo di avere un prodotto che viene apprezzato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.