Ascoli, Zanetti: “Cittadella società simbolo di progettualità. Sarà match spartiacque per il nostro torneo”
ASCOLI ZANETTI CITTADELLA – Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Cittadella in programma nel pomeriggio di domani, il tecnico dell’Ascoli Paolo Zanetti si è recato in sala stampa per presentare l’ostica sfida di vertice contro i veneti. Ecco le parole del coach bianconero riprese dai canali ufficiali del “Picchio”: “Abbiamo lavorato molto in questi giorni analizzando […]
ASCOLI ZANETTI CITTADELLA – Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Cittadella in programma nel pomeriggio di domani, il tecnico dell’Ascoli Paolo Zanetti si è recato in sala stampa per presentare l’ostica sfida di vertice contro i veneti. Ecco le parole del coach bianconero riprese dai canali ufficiali del “Picchio”:
“Abbiamo lavorato molto in questi giorni analizzando qualche errore che abbiamo commesso ad Empoli. Diciamo che a livello tattico in questo momento siamo abbastanza tranquilli, abbiamo due sistemi di gioco che garantiscono una buona pericolosità offensiva e che possono alternarsi anche a gara in corso. Il Cittadella è una squadra che ha grande fame, corsa, ritmo, umiltà e può sorprenderti se non si giochi ai massimi livelli. E’ un esempio di progettualità ed è giusto che sia in alto. Sarà una partita molto importante contro una diretta concorrente, lo considero il match spartiacque del campionato, per questo è importante vincere. E’ chiaro che in questo momento dobbiamo alzare il ritmo e cambiare marcia, nelle prossime giornate incontreremo le prime tre squadre della classifica e io non mi sento inferiore ad esse; manca un risultato pieno per renderci più consapevoli delle nostre forze. Avremo tante assenze, qualche scelta sarà obbligata, ma ci sono gli uomini per rimpiazzare chi non ci sarà e in panchina avremo due ragazzi giovani, Matos e Scorza. Quella di domani è una sfida che ha già tante motivazioni, ma la ricorrenza della morte di Rozzi ci darà una spinta ulteriore, vogliamo regalare una bella giornata ai nostri tifosi. Per noi il fattore Del Duca è importantissimo, lo dicono anche i numeri, siamo una squadra in crescita.”.