😅 Sale la febbre per Ascoli-Samb, il vescovo prova a smorzare la tensione: tutti a pranzo insieme! La bella iniziativa
La bellissima iniziativa
Ascoli Calcio - Grillotti
A 39 anni di distanza dall’ultima volta, in Serie C si avvicina il sentitissimo Derby del Piceno fra Ascoli e Sambenedettese, in programma il 26 ottobre al Del Duca. E sull’intero territorio marchigiano è già inevitabilmente salita la febbre per lo storico appuntamento.
Al fine di stemperare gli animi e rendere quanto più possibile la sfida una sana festa di sport, il vescovo Gianpiero Palmieri ha organizzato un pranzo in territorio neutro (più precisamente a Pagliare del Tronto) con istituzioni, dirigenti, tecnici e calciatori delle due società. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Un “pranzo della pace” che, si spera, possa ammorbidire gli animi e diffondere il fair play. Le due squadre, oltre che nel relativo secondo atto in programma nel girone di ritorno, si affronteranno tra l’altro subito anche in Coppa Italia (tre giorni dopo) il prossimo 29 ottobre.