Pisa, Aquilani: “C’erano le condizioni per fare di più, serve cattiveria”
Le dichiarazioni di Alberto Aquilani, allenatore nerazzurro, dopo la sfida pareggiata 1-1 contro il Brescia di Maran.
Finisce 1-1 tra Pisa e Brescia all’Arena Garibaldi: alla rete di Moreo in apertura risponde Bjarnason. Non una gara esaltante da parte dei padroni di casa, che hanno commesso vari errori nel corso dell’incontro con le Rondinelle. Su tutti, quello di alsciate Bjarnason indisturbato in area di rigore nella circostanza da cui è derivato il pareggio biancazzurro. Ecco le parole di Alberto Aquilani, tecnico nerazzurro, al termine dell’incontro: l’allenatore è intervenuto in sala stampa, come di consueto Pianeta Serie B presente insieme agli altri media.
ATTEGGIAMENTO E LIMITI – “Questi ragazzi si comportano nel modo giusto, ma dobbiamo aumentare il giro del motore per vincere le partite. Serve qualcosa in più. Siamo arrivati tante vote nei pressi dell’area, è mancata la cattiveria, l’ultimo passaggio e qualche scelta individuale. Se sommiamo gli errori, si compromette una partita che comunque potevamo perdere”.
OCCASIONI E RIGORE DUBBIO – “Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, poi ci siamo allungati senza la ferocia dei primi minuti: in questa categoria, facendo così, diventa complicato vincere. C’erano le condizioni per fare molto di più. Rigore? Sembra che Moreo l’abbia presa con la mano”.