Catanzaro, Aquilani: “Con la Carrarese sarà impegnativa. Oudin? Qualità superiori alla B”
Le parole di Aquilani
X Catanzaro
Alberto Aquilani, allenatore del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida alla Carrarese. Di seguito le sue parole riportate da uscatanzarocalcionews.
“La pausa è stata molto utile sia per ricaricare le energie di chi aveva già giocato molto, sia per permettere ad altri di trovare condizione. Soprattutto è servita per inserire i nuovi giocatori, che arrivavano da situazioni differenti e in alcuni casi complicate. C’è chi si allenava a parte, chi ha avuto infortuni, chi non toccava il pallone da tempo: è inevitabile che abbiano bisogno di un percorso graduale per raggiungere la condizione dei compagni.
Oudin? È un calciatore forte, con qualità superiori alla categoria. Abbiamo cercato proprio questo profilo per alzare il livello tecnico e caratteriale della squadra. È chiaro che in Serie B non basta la qualità da sola, ma l’ho visto motivato, carico, pronto a dare il suo contributo. Sarà un innesto che ci potrà dare una grossa mano”.
Questo, invece, il pensiero del tecnico romano sulla Carrarese: “Affrontiamo una squadra solida, ben organizzata, con continuità tecnica e con giocatori rimasti dalla scorsa stagione. Vengono da due ottimi risultati e hanno entusiasmo. È una squadra in salute, costruita con intelligenza e identità chiara. Per noi sarà una partita impegnativa: se vogliamo portare a casa il risultato, dovremo fare una gara seria, attenta e concreta”.