6 Dicembre 2022

Ternana, Andreazzoli: “C’è disponibilità da parte del gruppo. Lucarelli? Non dimentichiamo il lavoro fatto da lui”

Le parole di Andreazzoli nella conferenza stampa di presentazione

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One football

Giornata di presentazione ufficiale alla stampa per Aurelio Andreazzoli come tecnico della Ternana, che ha parlato alla vigilia del match infrasettimanale col Cagliari. Questo un estratto delle parole raccolte da TernanaNews.it:

“Voglio mettermi in gioco per verificare se sono capace di ripetere quello che ho fatto. Credo che in questi pochi giorni che sono stato con la squadra credo di avere una via spianata. Dentro lo spogliatoio ho trovato la stessa via che mi ha dato la società. C’è disponibilità e margine di miglioramento. Non per fare niente di particolare ma per far continuare a migliorare il gruppo di lavoro che abbiamo a disposizione. Ma con ambizione. La società non vuole accontentarsi. Io meno che meno. Tutti insieme abbiamo voglia di fare molto ma non solo nel futuro ma più presto possibile. Quanto presto lo dirà il campo. A me piacerebbe restare nel gruppo delle contendenti. Ottobre il massimo vuol dire far esprimere al massimo il gruppo”.

Ci sono analogie tra il suo Empoli e questa Ternana? “C’è un gruppo di lavoro eccellente. La società mi ha dato la possibilità di avere intorno a me le persone che volevo. Ho trovato persone importanti come Carlo Mammarella che ha fatto un grande lavoro. Se avessimo vinto lo avrei portato con me in sala stampa. Insieme a lui abbiamo trovato ragazzi giovani che vogliamo allevare e ai quali insegnare il nostro sapere. Speriamo di essere bravi a farlo”.

Sul suo predecessore, Cristiano Lucarelli: “Conosco Cristiano, non benissimo. Ci siamo già incrociati. E’ una persona che mi sta simpatica. Non bisogna dimenticare il lavoro che ha fatto qui. Se c’è riconoscenza di un ambiente per il lavoro che ha fatto una persona è positivo. E’ quello che mi serve. Io so di essere uno che da, so che avrò delle risposte. Che darò sotto il profilo dei punti non lo so. Ma che darò tutto per questa società, l’ambiente e per far funzionare la cose come vorremmo questo è certo”.