1 Aprile 2022

Perugia, Alvini: “Ammiro il Crotone per quanto fatto in questi anni. Futuro? Piena sintonia con la società”

ALVINI PERUGIA CROTONE – Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha parlato in sala stampa in vista della trasferta di Crotone, in programma Domenica allo “Scida” alle ore 15:30. Queste le dichiarazioni del trainer biancorosso, diffuse dai colleghi di CalcioGrifo.it: “Sette partite che determineranno i verdetti finali  vogliamo ripartire bene come abbiamo finora sempre fatto dopo […]

ALVINI PERUGIA CROTONE – Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia, ha parlato in sala stampa in vista della trasferta di Crotone, in programma Domenica allo “Scida” alle ore 15:30. Queste le dichiarazioni del trainer biancorosso, diffuse dai colleghi di CalcioGrifo.it:

“Sette partite che determineranno i verdetti finali  vogliamo ripartire bene come abbiamo finora sempre fatto dopo le soste. Abbiamo lavorato intensamente per provare a ripeterci. Arriviamo da due mesi anomali come tutte le squadre di B. Abbiamo recuperato energie e ci siamo preparati per uno sprint finale che può essere significativo”.

Sul Crotone

“La loro posizione di classifica dimostra la difficoltà di questo campionato. Li ammiro per quello che hanno fatto questi anni e hanno un organico di valore. Sarà la prima di sette partite difficili che ci aspettano. Il percorso finora è fatto più di luci che di ombre ma lo abbiamo innacquato con le ultime due partite. So i valori però dei miei ragazzi e vogliamo costruire una mentalità per il presente e per il futuro. Dalle prime trentun giornate abbiamo imparato che per raggiungere l’eccellenza serve migliorare quotidianamente”.

Sul futuro

“Con la società parliamo tutti i giorni e spesso andiamo a pranzo o cena insieme. Le idee sono chiare e c’è piena sintonia. Adesso vogliamo concentrarci sul campo e provare a fare uno scherzetto a qualcuna delle grandi. Il nostro interesse è costruire qualcosa in questa squadra che ha tanti giocatori di proprietà. Vogliamo determinare ora per essere pronti un domani a un ulteriore salto di qualità”. 

Sulle critiche a De Luca

“Sono molto contento dell’uomo Manuel e del calciatore De Luca. Non deve avere distrazioni ma pensare esclusivamente a fare bene. Tutti noi siamo privilegiati a rappresentare il Perugia e dobbiamo focalizzarsi sul presente. Alla ripresa degli allenamenti era il primo dispiaciuto ma non gli ho addossato alcuna colpa, ho lavorato per migliore queste situazioni”.