🔥 Frosinone, Alvini: “Partita bellissima, lotteremo per la Serie A! Ci siamo fatti due gol da soli, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”
Il k.o. non lede affatto l'autostima
Marco Iacobucci / IPA Sport / IPA
La sconfitta nel big match col Venezia non spaventa l’allenatore del Frosinone Massimiliano Alvini. Queste le sue parole in conferenza stampa, riprese da Alefrosinone.it:
Sulla partita – “Condivido che i due gol ce li siamo fatti da soli. Una partita bella, molto. Un risultato che penalizza troppo la squadra per quello che ha dato e che ha fatto. All’interno della partita abbiamo concesso alcune situazioni e lo abbiamo fatto a una squadra che è forte, che è meritatamente prima e che ci ha punito. Peccato perché giocare una partita così e perderla ti rimane rammarico, ma questo è il calcio”.
Sul centrocampo – “Abbiamo giocato con una squadra che ha un motore importante e nel secondo tempo un paio di situazioni sono venute fuori. Nel complesso abbiamo fatto un’ottima prestazione, importantissima. Ho poco da rimproverarmi e da rimproverare alla squadra”.
Su Monterisi – “Si è fatto male ieri a due minuti dalla fine dell’allenamento. Valuteremo in settimana, non credo che ci sarà per Avellino”.
Sugli errori individuali – “Sugli errori ci si lavora per crescere e per correggerli, non è così accentuato secondo me”.
Su Corrado – “Per me oggi il Frosinone ha fatto una delle migliori prestazioni dell’anno, per 60 minuti è stato straordinario per qualità, intensità e forza. Quando analizzi la partita devi anche considerare l’avversario. In alcuni momenti sono stati bravi loro a leggere meglio determinate prestazioni, poi il risultato ci penalizza oltre misura. Corrado ha fatto un’ottima partita. La squadra meritava di essere premiata con un risultato diverso”.
Sugli scontri diretti – “Stiamo parlando di squadre costruite per andare in Serie A, tutte quante. Venezia, Monza, Palermo, Modena. Squadre importanti, il Frosinone è lì grazie a una grande organizzazione, una grande società. C’è il Venezia primo ma ci siamo anche noi. Siamo lì, loro sono primi meritatamente e lotteremo anche noi per andare in Serie A. Ci siamo anche noi e nessuno ci credeva, noi ci credevamo. Lotteremo, poi vedremo. Punto”.
Sull’Avellino – “Ce l’andremo a giocare con la nostra identità a prescindere. La squadra ha grande flessibilità e se le gioca, guardiamo avanti con fiducia”.