16 Ottobre 2025

🤔 Gazzetta: “Da D’Angelo a Donati, da Caserta a Possanzini fino ad Aquilani: tutti ripartono fortificati, ma fino a quando?”

Il punto

AC Spezia

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato uno specchietto anche alla situazione degli allenatori in bilico in Serie B.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Questa sosta sembrava l’occasione attesa per il cambio in panchina, invece solo Guido Pagliuca ha pagato, tra l’altro dopo un a vittoria fuori casa… Un buon risultato nell’ultimo turno, i riflessi sulle casse sociali e una attenta valutazione tecnica hanno salvato gli altri sulla graticola. D’Angelo ha vacillato parecchio: dalla finale dei playoff all’ultimo posto è un brutto segnale, la squadra svuotata che manda in campo è ben lontana da quella precedente, ma lo Spezia gli ha ribadito la fiducia. Idem la Samp con Donati, che s’è sbloccato con il 4-1 al Pescara e s’è salvato, ma guai a pensare che adesso i problemi (in campo e fuori) siano alle spalle. S’è salvato Possanzini a Mantova, forte del sostegno dei suoi giocatori. S’è salvato Caserta a Bari, che gira e rigira sta cercando la veste giusta per una squadra che però continua a pagare i troppi infortuni e s’è salvato Aquilani a Catanzaro, in attesa che le sue buone idee di calcio riescano a tramutarsi in punti. Tutti ripartono fortificati. Ma fino a quando?