12 Aprile 2022

Bari, Amico (agente Terranova): “Bravo Polito a portarlo in biancorosso”

AGENTE TERRANOVA BARI – Alessandro Amico, agente di Emanuele Terranova, ha parlato ai colleghi di TuttoBari.com della meritata promozione dei pugliesi soffermandosi, poi, anche sul rendimento, e sul futuro, dell’ex Cremonese, autentico totem difensivo della solida compagine biancorossa: “Era alla sua prima esperienza in Lega Pro, anche se in una piazza che non meritava assolutamente […]

AGENTE TERRANOVA BARI – Alessandro Amico, agente di Emanuele Terranova, ha parlato ai colleghi di TuttoBari.com della meritata promozione dei pugliesi soffermandosi, poi, anche sul rendimento, e sul futuro, dell’ex Cremonese, autentico totem difensivo della solida compagine biancorossa:

“Era alla sua prima esperienza in Lega Pro, anche se in una piazza che non meritava assolutamente questa categoria, e come al solito i giocatori bravi si adattano ai campionato. Lui non aveva niente da scoprire, è alla sua quinta promozione in carriera. C’è sempre bisogno di giocatori che hanno vinto perché capiscono i momenti e le piccole cose che ci vogliono per raggiungerle”.

Un grande acquisto anche in termini di leadership

“Bravissimo Polito a portarlo a Bari, lo conosce bene, ci aveva anche giocato insieme a Sassuolo. Le sue intenzioni sono state soddisfatte. Terranova è un calciatore forte ma che riconosce una grande importanza all’aspetto relazionale. E’ stato il leader silenzioso nello spogliatoio, un capitano senza fascia, come era già avvenuto in tutte le squadre dove è andato”

Sul futuro dell’ex Cremonese

“Il riscatto era automatico in caso di promozione, quindi è a tutti gli effetti un giocatore del Bari. Ha un altro anno di contratto. Per il prossimo anno, chiaramente, non ho ancora parlato con Ciro ma non penso ci siano grandi sorprese. Bari è una piazza importante con presidente ambizioso. Non voglio fare previsioni che possano essere disattese ma è chiara la volontà di proseguire, poi dipenderà dalla società. Formalità? Ormai dopo tanti anni di lavoro non ci credo più, attendo sempre ufficialità”.