6 Febbraio 2024

Modena, Abiuso: “Voglio togliermi tante soddisfazioni con questa maglia. È un giorno speciale”

Le prime parole dell'attaccante canarino dopo il rinnovo contrattuale

Modena FC 1912

La sorpresa di giornata, in casa Modena, riguarda il rinnovo contrattuale dell’attaccante Fabio Abiuso.

Il calciatore classe 2003, cresciuto con i colori dei Gialli cuciti sulla palle, ha infatti prolungato il suo accordo con la società di patron Rivetti fino al 2026. Un passaggio significativo per un giovane come lui che, durante questa stagione, si sta ritagliando minuti e spazi importanti nella formazione di mister Bianco. Dieci presenze e 3 gol in campionato, come quello decisivo nel match di Cosenza, e tanta voglia di continuare a stupire. L’attaccante canarino ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali dopo il nuovo accordo contrattuale. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:

È un giorno speciale per me, è un’emozione unica, e sono davvero molto felice. Voglio ringraziare la famiglia Rivetti, il Ds Vaira e tutto lo staff e i dirigenti, perché sono davvero molto felice di poter proseguire il mio percorso qui. Sono arrivato da ragazzino, ho fatto l’esordio tra i grandi e tornare qui, dopo parentesi altrove, è stato soddisfacente: ma ho tante soddisfazioni da togliermi con questa maglia, e continuerò a lavorare”.

Sulla sua storia. “L’Inter e la Pergolettese sono state tappe fondamentali per la mia crescita, sia fisica che mentale, e il rinnovo nasce sicuramente da questo percorso. Ora voglio giocarmi le mie carte con questa società”.

Sull’espulsione durante il match con la Sampdoria sulla prossima sfida con il Cosenza. “Cosa ho imparato dall’espulsione contro la Samp? Sicuramente tante cose, perché non è un atteggiamento da me, non faccio queste cose e ho sofferto davvero molto. Ma è stata una parentesi, ora devo continuare a lavorare con la grinta e la fame che mi contraddistinguono. Ora testa al Cosenza, contro il quale ho fatto l’esordio in B e il mio primo gol: è stata una serata indimenticabile, la corsa sotto la Curva è stata liberatoria, era da molto tempo che aspettavo questo gol. E bellissimo è stato il gol contro il Parma, in Curva ho subito visto i miei amici e le persone con cui andavo allo stadio: molto emozionante”.