🧤Sampdoria, altro ERRORACCIO per Ghidotti: il neoarrivato Martinelli scalpita
Martinelli scalza già Ghidotti? Il punto
U.C. Sampdoria
La porta della Sampdoria torna girevole. Simone Ghidotti, infatti, ha grosse responsabilità sulla sconfitta contro l’Avellino. Non è stato irreprensibile sul tiro di Palumbo, dando poi il peggio di sè sul gol dell’ex Tutino, con un’uscita a vuoto su un cross di Biasci dalla sinistra che sembrava innocuo. Un problema quello delle uscite imprecise che non è una novità.
Ghidotti quindi, riporta Il Secolo XIX, rischia il posto da titolare e il nuovo che avanza si chiama Tommaso Martinelli, appena arrivato dalla Fiorentina. Il nuovo arrivo ha già rischiato di giocare al Partenio: giovedì, nel penultimo allenamento settimanale, Foti e Gregucci lo hanno alternato al collega nei test tattici, salvo poi scegliere Ghidotti nella rifinitura pre-gara.
Per il derby con l’Entella, Martinelli dovrebbe vincere il ballottaggio. Il ragazzo, tra i migliori prospetti italiani nel ruolo, fu convocato per uno stage dall’ex ct Mancini nel 2022 e fu inserito dal Guardian tra i migliori 2006 del mondo nel 2023, sponsorizzato da De Gea che ha dichiarato di ritenerlo “il suo erede”. Non è un caso che Martinelli abbia lasciato per la prima volta Firenze: vuole giocarsi le sue chance. Volontà condivisa anche dallo staff doriano.