18 Novembre 2025

🏟️ Al Ferraris non conta più il fattore campo: la Samp ha tre partite per trovare la svolta

L'analisi

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Juve Stabia, Carrarese e Reggiana. Queste sono le tre squadre che la Sampdoria affronterà in casa da qui a fine dicembre, con l’intento di spezzare un tabù che va avanti dal 2022. Come spiegato da Il Secolo XIX, è da lì che i blucerchiati non vincono più di cinque partite in casa nel corso dell’anno solare. Nel 2025 la vittoria casalinga è arrivata contro Cosenza, Modena, Cittadella, Salernitana e Pescara, questo vuol dire che battendo una delle tre squadre sopra citate si può gettare la base per il superamento di uno dei tanti fattori di crisi per la squadra.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Il Ferraris ha smesso di essere un fattore di peso a favore dei doriani, visto che negli ultimi anni le vittorie casalinghe sono state appena venti, escludendo la Coppa Italia, decisamente un numero troppo basso. Solo il tifo si salva, con la gradinata Sud che non ha mai smesso di incitare la squadra, contestandola solamente all’intervallo e a fine partita. Foti e Gregucci dovranno lavorare duramente per ritrovare il proprio fortino e intravvedere per la prima volta in stagione uno spiraglio di luce.