🎙️ Sampdoria, Gregucci: “Col Frosinone sarà la finale di un Mondiale, ma il primo avversario siamo noi stessi”
Le prime dichiarazioni del mister
Fonte: X Sampdoria
Il nuovo allenatore della Sampdoria, Angelo Gregucci, ha parlato in sala stampa per la prima volta da tecnico blucerchiato.
Questo quanto ripreso da TeleNord:
“Non ho ancora annusato la squadra. Avessi naso, andrei a tartufi. Non ho ancora annusato la squadra rispetto all’anno scorso. Lavorare non basta, servono umiltà e unità. Sono sempre stato circondato da sampdoriani e cercheremo di creare empatia con il gruppo. Mi sento nobile con questa maglia“.
“Ho visto qualche problema, e lo dice anche la classifica. Il primo avversario siamo noi stessi: servono risultati subito, dobbiamo raggiungere la linea di galleggiamento. Col Frosinone è già una finale“.
“Per muovere le gambe servono teste lucide. Non dobbiamo sbagliare nei comportamenti: restare in dieci, ad esempio, sarebbe un errore grave“.
“Foti? L’ho fatto esordire da professionista, ho creduto in lui come uomo e come calciatore. Di questo ambiente, qui alla Samp, ho conosciuto solo eccellenze“.
“Va bene blindare la porta, ma bisogna anche fare gol. Sono abbastanza fiducioso. A volte i giocatori ti fanno cambiare idea. Sul mercato? Romperò l’anima alla società per avere il meglio, ma ora pensiamo solo al Frosinone: è la nostra finale di Coppa del Mondo“.