🎙️ Modena, Adorni: “Mi ha convinto la serietà gialloblu. Sogno la Serie A con questa maglia”
L'intervento
Modena FC
Davide Adorni, difensore del Modena, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione Gialli di Sera in onda su TRC.
Questo quanto ripreso da calciomodena.it:
“Sogno di giocare in Serie A con questa maglia”.
“Estate? Era un momento complicato, a Brescia non sapevamo che futuro avremmo avuto. Appena svincolato, sono stato contattato da Monza e Modena, ma mi ha convinto subito la serietà del club gialloblù, già percepita da avversario. Quello che ho intuito all’inizio si è confermato: c’è una programmazione solida, e quando le cose si fanno nel modo giusto si vede”.
“Tonoli mi ha impressionato molto, fisicamente è dominante e ha anche una buona tecnica. È un piacere giocare con lui, ma non bisogna mettergli troppa pressione. In generale vedo tanta curiosità e voglia di migliorarsi in tutti”.
“Sottil è un allenatore deciso, con cui c’è un rapporto leale. In campo si fa sentire, fuori è anche simpatico. Da ex difensore sa come parlare a chi gioca nel mio ruolo, cura tantissimo i dettagli e quando spiega qualcosa si capisce che lo ha vissuto sulla pelle”.
“Vivo in città con la mia famiglia, i miei figli hanno due e sei anni, e ci siamo già trasferiti qui con residenza. I presupposti sono tutti giusti: sono felice della scelta fatta”.
“Il mio sogno è giocare in Serie A con la maglia del Modena. Ci credo. Vedo una squadra con grande spirito e ambizione. Anche durante la sosta, ho notato una voglia collettiva di ottenere qualcosa di importante”.
“Contro il Frosinone ho avuto un’occasione nitida, mi aspettavo l’uscita del portiere e sono stato sorpreso dalla palla, ho sbagliato. Ma abbiamo creato tanto e spesso fatto la scelta giusta”.
Le partite contro Palermo e Frosinone ci hanno fatto capire chi siamo e dove possiamo arrivare. Dobbiamo solo continuare così”.
“Massolin ha qualità che non si vedono spesso, è alto ma rapido, ha movenze alla Rabiot. Viene da un’altra cultura calcistica e lo stanno inserendo nel modo giusto. Merito anche di uno scouting che funziona”.