Calciomercato Juventus, il Porto ci prova per Alberto Costa: proposto Joao Mario
La trattativa
Photo by Selim Sudheimer/Getty Images - Via One Football
I lusitani superano lo Sporting Lisbona: l’esterno destro bianconero può trasferirsi ai Dragoes in cambio di Joao Mario e 4 milioni di euro
La Juventus sta lavorando per rinforzare a dovere la propria rosa in vista della prossima stagione. Tanti i movimenti in atto da parte di Comolli, che sa di dover guardare un po’ a tutti i reparti.
L’attacco ha sempre la priorità, ma anche l’esterno ha la sua importanza. Soprattutto a destra, dove i bianconeri sembrano difettare. Di fatti, la Juve segue i vari Dodò della Fiorentina e Molina dell’Atletico Madrid. Allo stesso tempo però, la Vecchia Signora sempre aver deciso di lasciare andare dopo appena 6 mesi Alberto Costa, prelevato a gennaio dal Brasile per circa 13 milioni di euro.
Qui però c’è un cambio di programma: mentre nei giorni scorsi il numero 2 sembrava diretto verso lo Sporting Lisbona, nelle ultime ore è subentrato a gamba tesa il Porto. Un’altra squadra portoghese, ma dai colori ben diversi. E Alberto Costa sembra aver già accettato di buon grado il trasferimento.
Per chi cerca informazioni su Starcasino affidabilità e tempi prelievo, qui può saperne di più.
Juve-Porto, si lavora all’accordo: scambio tra Alberto Costa e Joao Mario, con 4 milioni in aggiunta
Fino alla settimana scorsa sembrava che la Juventus volesse lasciare andare Alberto Costa solo per soldi. Ora però la situazione è cambiata. Di fatti il Porto ha messo sul piatto un’offerta molto interessante per la Vecchia Signora, che le permetterebbe di fare una piccola plusvalenza sul giocatore portoghese e soprattutto di avere già subito in mano il suo sostituto di ruolo.
Sì perché i Dragoes avrebbero offerto alla Juve il cartellino di Joao Mario, altro esterno portoghese, in cambio di quello di Alberto Costa. In aggiunta, alla Juventus dovrebbero andare ulteriori 4-5 milioni di euro. Di fatti, mentre il Porto valuta Joao Mario sui 12 milioni di euro circa, i bianconeri stimano il valore di Alberto Costa sui 16 milioni. Il conto è dunque presto fatto.
La Juventus ci sta riflettendo, ma la trattativa sembra potersi chiudere in maniera positiva a breve. Comolli non vuole perderci troppo tempo e nemmeno il Porto, che in questo modo troverebbe un giocatore un po’ più giovane con maggiori possibilità di crescita. D’altra parte la squadra bianconera potrebbe così usufruire di un profilo leggermente più pronto, anche in termini di esperienza internazionale.
Anche qualora si concludesse questa operazione nelle prossime ore però, ciò non taglierebbe fuori gli altri eventuali acquisti. Con le tre competizioni infatti mister Tudor ha bisogno di almeno due giocatori per ruolo, pertanto la Juventus continuerà comunque a guardarsi intorno nel ruolo di esterno destro a tutta fascia.