25 Gennaio 2024

ESCLUSIVA PSB – Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi: “Petriccione al Catanzaro, il Crotone ha mantenuto la parola. Partipilo al Parma? Pecchia decisivo, spero vada in Serie A”

Il procuratore Giovanni Tateo ha commentato in ESCLUSIVA il trasferimento del suo assistito Petriccione dal Crotone al Catanzaro

1312414886

Jacopo Petriccione è un nuovo calciatore del Catanzaro. Il classe 1995, originario di Gorizia, interrompe il rapporto professionale con il Crotone e firma un contratto biennale fino al 2026 con le Aquile giallorosse, protagoniste fin qui di un’ottima prima parte di stagione.

In ESCLUSIVA ai nostri microfoni il procuratore di Petriccione e proprietario della GIO’SPORT Giovanni Tateo ha ripercorso le fasi salienti del trasferimento, concluso nel migliore dei modi insieme al collega e socio Valeriano Narcisi: “La trattativa è partita una decina di giorni fa, le due società si erano sentite per questo eventuale trasferimento. Inizialmente il Crotone non se ne voleva privare, si trattava del capitano, capisce bene che a livello mediatico e a livello di equilibri di squadra non volevano privarsene. Il giocatore però aveva un accordo sulla parola col presidente nel caso in cui si fosse presentata l’eventualità di una possibile offerta di un club di Serie B. Gianni Vrenna si è comportato benissimo, ha mantenuto la parola data al calciatore”.

“La prima volta non c’è stato l’accordo, la seconda volta i due club si sono accordati. Rispetto al contratto precedente che scadeva nel 2025, abbiamo trovato la quadra per un biennale fino al 2026, con opzione per un eventuale altro anno che non è legato alla promozione del Catanzaro in Serie A. Il club può decidere di esercitarlo o meno”.

Dopo Lecce, nel futuro di Petriccione ci saranno ancora i colori giallorossi

“Sì, al di là del colore è stata importante la categoria perchè è ritornato in Serie B. Parliamo di un calciatore che ha giocato in Serie A, che si è trovato bene anche a Crotone in Serie C, ma a far la differenza sono state le ambizioni. Tornando in Serie B avrà uno stimolo in più per pensare di ritornare in massima serie”.

Sabato è in programma il derby tra Modena e Parma, due squadre dove giocano altri suoi due assistiti, Antonio Pergreffi e Anthony Partipilo

Partipilo è stato preso anche in prospettiva Serie A. Pecchia aveva legato il suo rinnovo all’acquisto di Partipilo. È stato un acquisto oneroso per il Parma perchè nonostante l’età, è stato pagato 2.600.000 euro più 400.000 euro di bonus. Il club ha creduto fortemente nel calciatore e ci tengo a precisare che quando io e il mio collega Valeriano Narcisi abbiamo preso Partipilo sotto la nostra procura non tutti ci credevano”.

“Lo abbiamo portato dalla Serie D alla Serie B, ha fatto benissimo alla Ternana, ha ricevuto la chiamata del Parma, un club di primissima scelta, e spero sia per questa società, sia per il nostro assistito che vadano in Serie A“.

Su Pergreffi: Pergreffi è un veterano del Modena, è un giocatore con tanta esperienza, è il capitano, è un uomo della società che gli ha voluto rinnovare il contratto di un altro anno, le sue prestazioni le sta facendo, la categoria se l’è conquistata sul campo perchè è partito dall’Eccellenza, l’ha vinta, ha vinto la Serie D, la Serie C e ora si trova in Serie B”.

“Son traguardi questi che ci rendono orgogliosi del lavoro svolto. Petriccione ad esempio l’abbiamo preso tre mesi fa e al primo mercato utile lo abbiamo portato in Serie B. Sono feedback importanti che riceviamo dagli stessi calciatori. Capomaggio dalla Serie D alla Serie C, Volpicelli lo abbiamo preso dall’Eccellenza e lo abbiamo portato a far dei campionati importanti in Serie C, quattro anni di contratto a Salerno. Speriamo di poter proseguire su questa strada, cercando di scoprire altri calciatori e di aiutarli a raggiungere il mondo dei professionisti”.