5 Luglio 2018

FOTOGALLERY – Presentazione del nuovo Benevento e le dichiarazioni di presidente, ds e allenatore

PRESENTAZIONE BENEVENTO PRESENTAZIONE BENEVENTO – Giornata importante in casa Benevento: comincia oggi la stagione giallorossa, con la presentazione della squadra alla stampa. Presenti ovviamente il presidente Vigorito, il ds Pasquale Foggia, il neo allenatore Bucchi, con la rosa (neoacquisti compresi). In primis le parole del numero uno giallorosso: “Questa conferenza stampa oggi serve per riavvicinarci, […]

Benevento

Nuovi acquisti del Benevento

PRESENTAZIONE BENEVENTO

PRESENTAZIONE BENEVENTO – Giornata importante in casa Benevento: comincia oggi la stagione giallorossa, con la presentazione della squadra alla stampa. Presenti ovviamente il presidente Vigorito, il ds Pasquale Foggia, il neo allenatore Bucchi, con la rosa (neoacquisti compresi).

In primis le parole del numero uno giallorosso: “Questa conferenza stampa oggi serve per riavvicinarci, per ripartire. Abbiamo scelto Bucchi, che ha accettato con grande entusiasmo, c’è il ds Foggia in cui ho grande fiducia, che in passato ha lavorato con le giovanili. Abbiamo creato una grande struttura, ho fiducia in tutti, c’è grande sintonia, siamo una grande famiglia. Abbiamo vagliato una campagna abbonamenti per consentire a tutti di essere al nostro fianco, anche per chi è in difficoltà economiche e ai più giovani. Il Benevento è di tutti. La società sarà più presente al fianco della città. Mi auguro che saremo tutti uniti, nei giorni belli e in quelli brutti. Bucchi non ha bisogno presentazioni, Foggia ha visto in lui l’allenatore adatto, con l’idea del bel gioco per portarci ad un cammino importante. Il mister ovviamente ha dato indicazioni sul mercato. Sul mercato ne ho sentite tante, Iemmello e Antei sono confermatissimi. La rosa dal punto di vista numerico e di ruoli è coperta. Non nego che molti ragazzi meritano richieste importanti che ci sono giunte, sarei felice di aiutarli nel percorrere il loro cammino, non gli tarperemo le ali. Ci sono ovviamente dei contratti da onorare, i giocatori sono intelligenti e sanno che devono metterci nelle condizioni di accontentarli. Ovviamente saremo attenti anche sull’estero. Faccio un caloroso bentornato a Ghigo Gori”.

Così il nuovo direttore sportivo Pasquale Foggia: “Voglio ringraziare chi è rimasto e i nuovi arrivati, entusiasti di questo progetto, nonostante richieste importanti, sia economicamente, che tecnicamente. Ovviamente questo è merito del presidente Vigorito, per quanto costruito fin qui. Daremo tutti il 100%. Gli errori saranno sicuramente in buona fede. Qui devono esserci giocatori motivati, e che credono nel progetto. Se manca qualcuno (Guilherme ndr), è perchè non rientra in questi parametri”.

Infine le parole del neo tecnico giallorosso Cristian Bucchi: “Grazie al presidente, al direttore, alla società per questa grande occasione. Sono rimasto colpito dal Benevento, ho visto un ambiente bellissimo, con una dignità sopra le righe, per questo ho scelto di venire qui. Avremo grande entusiasmo per tutto l’anno, sarà la nostra benzina. Oggi siamo in B, dobbiamo essere umili, orgogliosi e ambiziosi. Abbiamo grandi mezzi, ci divertiremo, ma non sarà facile, ci sarà da sudare. L’identità della squadra varia da allenatore ad allenatore, il direttore ha espresso bene le pecurialità che ci servono. Vogliamo giocatori forti e motivati, vincenti. Siamo convinti delle scelte che abbiamo fatto, sono rimasto colpito dall’umiltà di Maggio e Nocerino, hanno sposato subito il progetto. È importante il senso di appartenenza dei vari Letizia, Lucioni, Gori, Puggioni, Del Pinto, Viola, la voglia di rivalsa di chi ha sofferto come Iemmello e Antei, chi ci ha scelto con convinzione come Improta e Tello. Le caratteristiche, il modulo di questa squadra dipenderà dai giocatori. Sono tutti importanti”.