11 Agosto 2023

ESCLUSIVA PSB – Cittadella, Marchetti: “Kargbo? Trattativa chiusa. Obiettivo salvezza”

Marchetti in esclusiva

L’anno scorso la salvezza ottenuta senza passare per i play out, quest’anno proverà a ripetersi il Cittadella, come garantito dal proprio direttore generale Stefano Marchetti, che si è concesso ai nostri microfoni, rispondendo a domande di mercato e non solo, a tutto tondo nel mondo Cittadella. Ecco le sue parole in esclusiva:

La scorsa stagione il Cittadella è riuscito a salvarsi, concludendo a +3 sui play out, quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?

“L’obiettivo è lo stesso, risalvarci”.

Nuovo acquisto che suscita interesse è quello di Kornvig dallo Spezia, cosa può dare in più alla squadra il nuovo arrivato?

Oltre a lui sono arrivati tanti altri giocatori, lui è un buon giocatore che ci porterà più sostanza a centrocampo”.

Nome chiacchierato negli scorsi giorni è stato quello di Kargbo: a che punto è la trattativa?

Non c’è, si è chiusa la trattativa”.

Capitolo Antonucci: ci racconta l’addio di quello che è stato per tanto tempo un uomo chiave del Cittadella?

È stata una cosa abbastanza naturale, con noi ha fatto molto bene ed era giusto dargli l’opportunità di fare uno step successivo, quindi di comune accordo e con molta serenità, come quando ci sono rapporti veri è andato allo Spezia”.

Cassano e Rizza: due acquisti giovani che sembrano far ben sperare per il futuro. Come vede i due ragazzi?

Entrambi i ragazzi hanno qualità, gli va dato il tempo per crescere e di maturare con la giusta serenità. Credo che un ambiente come Cittadella da questo punto di vista li possa agevolare”.

Molte voci parlano del Napoli che avrebbe provato a contattarla per il post Giuntoli, salvo poi ottenere il suo rifiuto: cosa significa Cittadella per lei e perché ha scelto di rimanere nonostante la grande opportunità?

Per me Cittadella vuol dire tanto. A mio avviso non c’erano i tempi giusti. La stagione era già iniziata e credo che fosse giusto che finissi il lavoro che avevo iniziato qui”.