13 Gennaio 2026

✅ UFFICIALE | Bel colpo dell’Entella per la fascia: ecco Turicchia a titolo definitivo dalla Juventus

Bel colpo dei liguri

Virtus Entella

Riccardo Turicchia è un nuovo giocatore dell’Entella. L’esterno sinistro classe 2003 arriva a Chiavari a titolo definitivo dalla Juventus.

Cresciuto nel settore giovanile bianconero, Turicchia dalla stagione 2021/2022 ha giocato con continuità nella formazione Next Gen della Juventus, con cui ha totalizzato 86 presenze complessive in tutte le competizioni.

Nel corso della stagione 2024/2025 è stato ceduto in prestito in Serie B al Catanzaro, prima di fare ritorno a Torino nella seconda parte del campionato.

A livello internazionale, Riccardo ha completato l’intero percorso nelle Nazionali giovanili azzurre, arrivando fino all’Italia Under 21, con cui ha preso parte all’ultimo Campionato Europeo, disputato lo scorso giugno, collezionando due presenze contro Spagna e Germania.

Benvenuto a Chiavari, Riccardo.

Queste le sue parole dopo la firma sul nuovo contratto“Sono felice di essere qui. Questo è un passo importante per la mia carriera. Arrivo in una società seria e in una città in cui tutti mi hanno detto che si vive bene. Ritrovo la Serie B dopo la parentesi di Catanzaro e lo faccio con grande entusiasmo. Sicuramente, rispetto alla Serie C, è un campionato differente e oggi mi sento più pronto e più maturo rispetto alla mia prima esperienza.

Ho grande voglia di dimostrare il mio valore, di ritagliarmi spazio e di aiutare la squadra. Otto anni alla Juve sono stati importantissimi per me: è una realtà che ti fa crescere tantissimo sotto tutti i punti di vista e ti insegna a dare il massimo in qualsiasi occasione.

Sono felice che, dopo questi otto anni, sia arrivata la chiamata dell’Entella. In queste settimane ho avuto modo di parlare con due miei ex compagni di squadra, come Guerra e Macca, entrambi, non appena ho preso in considerazione la possibilità di venire qui, mi hanno fatto capire che sarebbe stata la scelta giusta. Non ho mai avuto dubbi, ma le loro parole sono state un ulteriore incentivo.

Fisicamente sto bene. Quest’anno ho sempre giocato, ero in campo anche domenica, per cui mi metto a disposizione del mister con entusiasmo, pronto a dare il mio contributo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.