💰 Le cessioni dei big fanno “ricco” lo Spezia: saldo SUPER positivo dopo il mercato di gennaio! Le cifre a bilancio
Il focus
Danilo Vigo / IPA Sport / IPA
Come confermato anche dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, si è chiusa con un saldo estremamente positivo l’ultima sessione invernale di calciomercato dello Spezia.
5,3 i milioni di euro ricavati dalle vendite, a fronte degli appena 900.000 spesi nell’immediato in entrata, considerando anche le relative commissioni agli agenti: quelle di Przemysław Wiśniewski (3,45 milioni + 300.000 di bonus) e Salvatore Esposito (1,5 milioni + 700.000 di bonus) le cessioni più ricche, mentre in entrata Emanuele Adamo e Marco Ruggero gli unici acquisti a titolo definitivo tra i tanti prestiti sottoscritti. Il monte ingaggi non si smuove, ad ogni modo, dai 18 milioni di euro complessivi già contabilizzati a fine 2025.
Solo sul biennio, però, Tom Roberts vedrà riequilibrarsi il sistema economico a lui stesso costato finora 45 milioni di euro, con almeno 15 per chiudere la stagione a bilancio. Una volta raggiunto l’obiettivo, l’orologio ripartirà e si potranno effettuare nuovi investimenti.