6 Agosto 2023

Serie B, le top 5️⃣ ufficialità della settimana

Le ufficialità più importanti della settimana di Serie B

Questa domenica si conclude la quinta settimana della sessione estiva del calciomercato di Serie B, aperta il 1° luglio. Molti club hanno già realizzato operazioni importanti in entrata, facendo comprendere che si tratterà di una finestra ricca di investimenti che alzeranno il livello della competizione. Di seguito andiamo a scoprire le 5 top ufficialità degli ultimi 7 giorni.

Serie B, le top 5️⃣ ufficialità settimanali di calciomercato

Giuseppe Ambrosino dal Napoli al Catanzaro

L’attaccante classe 2003 ha dimostrato di avere colpi importanti. Nella scorsa stagione il suo spazio al Como è stato risicato ma al Cittadella ha fatto intravedere cose importanti. Al Catanzaro, al fianco di un bomber esperto come Iemmello, potrebbe andare incontro alla definitiva consacrazione.

Mirko Antonucci dal Cittadella allo Spezia

Dopo anni in cui sembrava che il suo talento si fosse definitivamente disperso, il Cittadella ha rilanciato (come spesso capita) anche Antonucci. Le sue ultime stagioni in Veneto sono state di livello assoluto ed ora allo Spezia c’è il salto di qualità che potrebbe aprire le porte della Serie A allpattaccante scuola Roma che nella scorsa stagione, a tratti, è stato ingiocabile.

Miguel Veloso al Pisa

Il Pisa, a sorpresa, ha fatto registrare il colpo Miguel Veloso. Piede educatissimo, tanta esperienza e geometria in mezzo al campo per un calciatore che se gestito ha dimostrato di far ancora la differenza anche in Serie A, nonostante l’età.

Luca Vido dall’Atalanta alla Reggiana

Tante stagioni opache, alcune buone, altre così e così. Ora Vido, su cui la Reggiana ha puntato a titolo definitivo, deve dimostrare che calciatore è. I colpi li ha sempre avuti ma non sempre sono stati messi in mostra con continuità. Alla corte di Nesta una chance ghiottissima.

Samuel Giovane dall’Atalanta all’Ascoli

Protagonista al Mondiale Under 20 dell’Italia, Samuel Giovane ritorna all’Ascoli dopo il primo anno di collaudo in cui ci sono stati parecchi spunti positivi. Una stagione da professionista sulle spalle e tanta voglia di affermarsi. Viali può ripartire da un elemento che lo scorso anno ha fatto bene.