8 Luglio 2023

UFFICIALE – Tris di acquisti per la Reggiana: dal Sassuolo ecco Romagna, Pieragnolo e Satalino

Tris di acquisti

La Reggiana piazza il triplo acquisto sull’asse emiliana con il Sassuolo. Di seguito il comunicato stampa della Regia.

“AC Reggiana annuncia l’ingaggio dei calciatori Edoardo PieragnoloFilippo Romagna e Giacomo Satalino, che arrivano in trasferimento a titolo temporaneo dall’ US Sassuolo.

Edoardo Pieragnolo è un difensore laterale classe 2003, padovano, cresciuto prima nelle formazioni giovanili del Padova e poi nel settore giovanile neroverde; nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze nel campionato Primavera, segnando una rete. Oggi il nuovo calciatore granata si è unito al gruppo guidato da mister Alessandro Nesta e dal suo staff nell’ affrontare i test atletici e le prime fatiche stagionali. «Sono supercontento di essere qui a Reggio Emilia, una piazza molto importante con una tifoseria altrettanto importante – commenta Edoardo – Dal punto di vista di crescita penso che sia la scelta migliore, sia individualmente che come gruppo; ho la fortuna di trovare il mio compagno del Sassuolo Filippo Romagna, che sicuramente mi darà una mano a migliorare sia a livello mentale che a livello calcistico. Ringrazio la Società per la fiducia e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura».

Filippo Romagna invece raggiungerà la squadra di mister Alessandro Nesta nella giornata di domani domenica 9 luglio, per prendere parte alla preparazione estiva dei granata a Toano. Difensore centrale classe 1997, nato a Fano, Romagna ha disputato circa 20 gare in serie B con le divise di Novara e Brescia, e oltre 60 partite in Serie A con Cagliari e Sassuolo. Inoltre ha collezionato circa 60 presenze nelle nazionali giovanili.

Giacomo Satalino si aggregherà ai compagni nella giornata di lunedì 10 luglio. Portiere classe 1999, pugliese di Putignano (BA), Satalino ha collezionato circa 65 presenze in Serie C con le divise di Renate, Cesena, Monopoli e Carrarese.

La Società ringrazia l’ US Sassuolo per la disponibilità mostrata nel concludere questa triplice operazione di mercato.

Benvenuti in granata Edoardo, Filippo e Giacomo!”.