2 Febbraio 2026

✋ Avellino su Pafundi? L’affare è (quasi) IMPOSSIBILE: il motivo

La spiegazione

Gabriele Siri / IPA Sport / IPA

Nelle scorse ore era circolata un’indiscrezione secondo la quale l’Avellino pareva aver messo nel mirino Simone Pafundi, attualmente in prestito alla Sampdoria dall’Udinese.

L’affare è formalmente possibile, ma tecnicamente molto improbabile: come evidenzia ClubDoria46.it, infatti, la gemma di Monfalcone – oltre che nelle gare ufficiali in maglia blucerchiata – era già sceso in campo per 14 minuti in estate in Coppa Italia proprio con i friulani.

La possibilità di un nuovo trasferimento ci sarebbe anche (il massimo è 3), ma non quella di giocare con una terza maglia diversa nella stessa stagione: i Lupi potrebbero quindi sulla carta prelevare il classe 2006 subito per poi beneficiare delle sue prestazioni sportive soltanto nel prossimo campionato.

Uno scenario a dir poco inverosimile, considerato inoltre come la famiglia Pozzo non voglia cedere il ragazzo a titolo definitivo nell’immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.