8 Gennaio 2026

Maleh il sogno, Mikulic e Mazzitelli gli obiettivi, Belardinelli e Ignacchiti ai saluti: Empoli, le ultime sulle mosse di calciomercato

Le ultime sul mercato dell'Empoli

Giuliano Marchisciano / IPA Sport / IPA

Il calciomercato di Serie B è ormai entrato nel vivo. Ogni giorno si moltiplicano gli accostamenti di calciatori a nuove squadre, così come le ufficialità e gli aggiornamenti concreti su trattative in corso. In questo caos è semplicissimo perdersi informazioni importanti. Per questo motivo settimanalmente forniremo un punto legato alle operazioni di ogni singola squadra cadetta. 

Di seguito, ecco quello sull’Empoli.

Empoli, il punto sul mercato

L’arrivo del nuovo ds ha sicuramente cambiato i piani del club. Stefanelli si è messo subito sulle tracce di Luka Mikulic, giovane difensore centrale in forza al Posusje, club della massima serie bosniaca. Per la mediana piace Luca Mazzitelli. Tra i nomi che maggiormente stanno facendo battere il cuore dei tifosi c’è sicuramente quello di Youssef Maleh, tornato di moda dopo lo scarso utilizzo a Lecce.

In uscita, invece, sono numerosi i calciatori finiti nel mirino di altre squadre. A partire proprio da Luca Belardinelli, che sembrava dovesse rappresentare uno dei punti fermi dello spogliatoio e che invece adesso viene dato vicinissimo alla Reggiana. Anche Lorenzo Ignacchiti potrebbe salutare, visto che piace tanto all’Avellino di Biancolino. Flavio Bianchi, fin qui utilizzato solo due volte, potrebbe essere il terzo calciatore a salutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.