12 Gennaio 2026

👀 Attesa per Pedro Mendes, SOGNI Nzola e Odenthal e il “buco” a centrocampo: Spezia, il punto sulle mosse di calciomercato

Il punto sullo Spezia

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il calciomercato di Serie B è ormai entrato nel vivo. Ogni giorno si moltiplicano gli accostamenti di calciatori a nuove squadre, così come le ufficialità e gli aggiornamenti concreti su trattative in corso. In questo caos è semplicissimo perdersi informazioni importanti. Per questo motivo settimanalmente forniremo un punto legato alle operazioni di ogni singola squadra cadetta. Di seguito ecco quello sullo Spezia. 

Spezia, il punto sulle mosse di calciomercato

La cessione illustre di Salvatore Esposito è stato un duro colpo da digerire, ma è stata ben presto dimenticata e rimpiazzata in parte con gli arrivi altrettanto autorevoli di Sernicola, Adamo e Radunovic, che hanno sistemato gli evidenti “buchi” di formazione presenti. L’addio di Cistana ha costretto il DS Melissano a cercare una soluzione esterna: Odenthal è il sogno proibito, mentre Ruggero l’obiettivo più credibile. La beffa Hernani e l’indecisione di Bohinen stanno complicando la ricerca del centrocampista, mentre in attacco l’innesto di peso potrebbe essere Pedro Mendes o il ritorno “a cinque stelle” di Nzola (o, perché no, entrambi). Occhi sempre aperti per possibili interessamenti provenienti dall’estero per Wisniewski e Hristov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.