15 Gennaio 2026

💸 Serie C – Colpi DA FANTASCIENZA per Brescia e Lecco, Tanco fa gola in B, la Salernitana pesca dall’Atalanta (e non solo): le ultime di mercato

Il punto sul calciomercato di Serie C

Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Il calciomercato di Serie C ha aperto i battenti da pochi giorni. I tre gironi si preannunciano più incerti e combattuti che mai. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato di Serie C.

CALCIOMERCATO SERIE C

Colpi da fantascienza per Union Brescia e Lecco

L’Union Brescia e il Lecco, rispettivamente la seconda e la terza forza del Girone A di Serie C, hanno calato entrambe un doppio colpo spaziale dalla cadetteria: le Rondinelle accolgono Manuel Marras dalla Reggiana, mentre il club allenato da Federico Valente ha ufficializzato l’arrivo di Edoardo Duca dalla Juve Stabia.

Gregorio Tanco pronto al salto di categoria?

Le prestazioni da urlo di Gregorio Tanco hanno fatto drizzare le antenne anche in Serie B: come riportato da TuttoC.com, il Modena e la Reggiana hanno messo gli occhi sul centrale argentino e sono pronte a darsi battaglia per accaparrarselo.

La Salernitana prende Gyabuaa e punta forte Patierno e Merola

La Salernitana è letteralmente scatenata in questa sessione di calciomercato: il DS Faggiano ha ricevuto il via libera da Avellino e Atalanta ed è pronto ad accogliere in rosa Emmanuel Gyabuaa, ma non sarà il solo: dopo aver ufficializzato Ignacio Molina dalla Vis Pesaro, nel mirino ci sono anche Merola e Patierno, ma per quest’ultimo ci sarà da battere la folta concorrenza formata da Brescia e Catania. Sempre che i biancoverdi siano disposti a privarsi del loro centravanti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.