7 Luglio 2023

Calciomercato Serie B – Da Varone a Pereiro sino ad Improta: le ultime sulle voci di mercato

Il riepilogo sulle trattative di mercato

Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Il mercato in casa del Cosenza resta molto attivo soprattutto sul fronte entrate. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club rossoblu vorrebbe regalare al nuovo tecnico, Fabio Caserta, un suo pupillo. Si tratta di Riccardo Improta del Benevento.

Dopo averlo ceduto nel 2021 al Südtirol, il Modena sta trattando il ritorno del difensore centrale Giovanni Zaro. Autore di due grandissime stagioni in Alto Adige, il ventinovenne si è sin da subito imposto in Serie B come uno degli elementi di maggiore continuità e affidabilità dell’intera categoria. Secondo Gianlucadimarzio.com, i Gialli sono pronti a riprenderlo sfruttando il suo desiderio di tornare in un ambiente già noto e innegabilmente ambizioso. La trattativa pare in stato piuttosto avanzato.

Il Palermo è una delle squadre più attive, in questo momento, nel mercato estivo. Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, il club rosanero avrebbe messo nel mirino Michele Collocolo dell’Ascoli.

La Sampdoria inizia a muoversi in ottica mercato.

Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i blucerchiati avrebbero avviato una trattativa con la SPAL per il centrocampista Fabio Maistro

Svincolatosi in seguito a 6 mesi molto positivi al Novara giunti dopo l’esperienza in Grecia, Ivan Varone fa ora gola a tante società. Il centrocampista classe 1992 ha estimatori in Serie B, ma è seguito anche dal Cluj in Romania e dal Cesena per una Serie C di vertice. A riportare la notizia è TMW, che sottolinea come sul mastino della mediana ci siano sia una neopromossa come il Lecco la cui iscrizione è stata appena accolta che una retrocessa come lo Spezia. Fondamentale il rapporto tra il calciatore e il nuovo allenatore dei liguri Massimiliano Alvini, che lo ha avuto e fatto rendere al meglio nel biennio alla Reggiana.

Come riportato da Sky Sport, il Como guarda al campionato russo per puntellare il proprio centrocampo elevandone la competitività. La squadra allenata da Moreno Longo potrebbe presto presentare in rosa anche il danese Oliver Abildgaard. In prestito in Serie A all’Hellas Verona nella scorsa stagione, non ha avuto molta continuità ma ha dimostrato qualità fisiche e di temperamento che in Serie B potrebbero far comodo. Il classe 1996 del Rubin Kazan è un obiettivo del DG Carlalberto Ludi.

Come evidenziato da parmalive.com, la Salernitana ha messo sul piatto il cartellino di Mamadou Coulibaly, centrocampista del club granata che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Ternana. Le Fere non hanno riscattato il calciatore che ora è una pedina di scambio per il club di Salerno che lo ha proposto al Parma in ottica Sohm. ai ducali, ora, le riflessioni.

Come riferito da TMW, infatti, i liguri hanno chiesto due contropartite per Gabbiadini e Augello. Antonio Barreca, terzino sinistro, e Gaston Pereiro, uruguagio dal mancino finissimo spesso incostante ma dalle qualità enormi che in B potrebbe affermarsi grazie alla sua qualità.