7 Gennaio 2024

Serie B, le top 4️⃣ ufficialità di calciomercato della settimana

Le ufficialità più importanti della prima settimana di mercato

Emilio Andreoli/Getty Images - Via One Football

Va in archivio la prima settimana di calciomercato invernale per la Serie B. Tantissime voci ma pochi movimenti già concretizzati. Con le squadre che riprenderanno il campionato solo a partire dal prossimo weekend, probabile che il mercato si infiammi nei prossimi giorni. Di seguito le ufficialità più significative della settimana.

Serie B, le top 4️⃣ ufficialità settimanali di calciomercato

Luca Valzania dalla Cremonese all’Ascoli

Seppur in calo nelle ultime stagioni, il valore del centrocampista non si discute. Se riuscirà a capire sin da subito i meccanismi di Castori, potrà essere molto utile alla causa e l’Ascoli potrebbe aver fatto il colpo. L’unico dubbio, come detto, è legato alla condizione fisica.

Jasmin Kurtic al Sudtirol

Vecchia conoscenza del calcio italiano che nel corso della sua lunga carriera ha affrontato più fasi. Da giovane promettente a calciatore maturo, forte e utile, con tanti alti che lo hanno portato a vivere momenti di forma incredibile. Arriva a Bolzano per dare geometrie ed esperienza ad una squadra a caccia della salvezza.

Karlo Lulic dal Frosinone al Bari

Il Bari cercava una mezzala e con un blitz ha preso Lulic a titolo definitivo. Il centrocampista ha dimostrato che la B la conosce e la padroneggia ed ora spetterà a Marino dare l’abito più adatto al calciatore proveniente dal Frosinone.

Salvatore Molina al Sudtirol

Stesso discorso fatto per Kurtic: gli altoatesini hanno bisogno di giocatori che conoscono la categoria e Sasà Molina ha esperienza da vendere. Duttile, tatticamente saggio ed atleticamente integro: svincolato di lusso e colpo del Sudtirol.