🤯 Partiranno oppure no? Da Pedro Mendes a Vlahovic e Petagna: i TORMENTONI del calciomercato di gennaio
Il punto sui tormentoni
Giorgia Bassoli / IPA Sport / IPA
Come ad ogni sessione di calciomercato in Serie B ci sono veri e propri tormentoni di mercato con calciatori dati per partenti, accostati a tante squadre che poi alla fine partono realmente dopo una serie di eventi o che, a volte clamorosamente, restano. Anche a questo giro, soprattutto con le partite di mezzo a dare indicazioni importanti, sono diversi i profili dati per partenti che nell’ultima giornata hanno giocato e in alcuni casi segnato.
I tormentoni di gennaio 2026
Vanja Vlahovic – Sembrava che la sua esperienza allo Spezia dovesse finire i primi giorni di gennaio. Il giovane di proprietà dell’Atalanta al momento resta in Liguria e, nell’ultima sfida, ha anche segnato. Possibile sliding doors.
Pietro Beruatto e Giuseppe Aurelio – Di pari passo i due mancini sempre dello Spezia. Accostati a mezza Serie B, i liguri si tengono stretti, per il momento, i due che hanno giocato da titolari nella partita col Sudtirol.
Pedro Mendes – Dopo l’arrivo di Manuel De Luca, il prescelto a lasciare il Modena è lui. La direzione più probabile è La Spezia ma, in attesa che il mercato faccia le proprie mosse, l’ex Ascoli è stato scelto da Sottil a gara in corso contro il Padova.
Andrea Petagna – Diventato protagonista dei finali del Monza, con Bianco che lo schiera per tenere il pallone quando in vantaggio o per cercare l’assalto quando il Monza è sotto o in parità, pare possa essere il sacrificato dei brianzoli in avanti. Contro l’Entella, però, minuti e giocate per lui.