Da Stankovic a Radunovic fino a Coda: le ultime sul calciomercato di Serie B
Le news di calciomercato
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
Il Cesena lavora costantemente per rinforzare la rosa in vista del ritorno in B. Uno dei tasselli da completare è il binario di sinistra. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club bianconero ha individuato l’identikit perfetto. Si tratta di Raffaele Celia dell’Ascoli.
Nelle ultime ore di mercato sono molte attive le squadre neopromosse. In primis la Carrarese che cerca di potenziare il reparto d’attacco. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club giallazzurro avrebbe individuato due profili entrambi del Pisa. Si tratta di Lisandru Tramoni e Alessandro Arena.
Inizia a muoversi il mercato del Bari in vista della prossima stagione dopo la paura retrocessione dello scorso anno. Secondo quanto riporta PianetaBari.com, il club biancorosso, in queste ore, sta valutando seriamente di piazzare il colpo per l’attacco. Si tratta di Gianluca Lapadula del Cagliari.
Retrocesso nel campionato cadetto il Frosinone inizia a sondare alcuni profili in vista della prossima stagione sperando di tornare quanto prima in Serie A. Come riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, ai ciociari piace molto Giuseppe Ambrosino del Napoli, reduce da una buona annata con il Catanzaro dove ha collezionato 28 presenze, 3 gol e 2 assist. Il club gialloblù sembrerebbe essere il più vicino al giovane centravanti 20enne, ma rimane vivo anche l’interesse del Bari. Entrambe lavorano al prestito secco.
La Sampdoria di Andrea Pirlo vuole inevitabilmente centrare la promozione in Serie A dopo averla mancata negli ultimi playoff e per questo potrebbe condurre una movimentata sessione di calciomercato. Come riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, uno degli obiettivi dei blucerchiati è Massimo Coda, esperto attaccante del Genoa che nell’ultima stagione ha vestito la casacca della Cremonese. Dopo il tentativo fatto la scorsa estate, dunque, il club ligure proverà ad acquistare il giocatore richiesto anche da altre squadre.
La Sampdoria si muove anche per la porta. Dopo aver perso Filip Stankovic di ritorno all’Inter per il fine prestito, la nuova dirigenza cercherà di rimpiazzare nel migliore dei modi il figlio d’arte nel caso in cui non dovesse concretizzarsi il ritorno. A riportalo è sampnews24.com, aggiungendo i due nomi per cui i blucerchiati starebbero lavorando. Il primo è quello di Samuele Perisan dell’Empoli ma sulle sue tracce c’è anche la Juve Stabia, mentre il secondo si tratta di Andrea Fulignati. Anche sul portiere del Catanzaro però persiste l’interesse di altre società, in particolar modo quello della Cremonese.
Il Bari si prepara per la nuova stagione di Serie B e lo fa muovendosi con forza sul mercato. Tra gli obiettivi della dirigenza biancorossa c’è sicuramente un nuovo portiere, e nelle ultime ore il nome più caldo per la porta biancorossa è quella di Boris Radunovic.