4 Settembre 2025

💰 Chi ha speso di più sul mercato in B? Solo Venezia sopra la Samp, Avellino e Catanzaro da playoff. Bari e Cesena a costo ZERO!

La tabella

U.C. Sampdoria

Arrivati ormai alla fine del calciomercato in Serie B si può stilare un bilancio sulle spese effettuate dai club. Tra super acquisti e plusvalenze, questa è la Serie B dei riscatti dell’anno precedente.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Tanti soldi da sborsare per calciatori non più vitali: è il caso della Sampdoria che, dopo il Venezia, è la squadra che ha speso di più per i riscatti ma senza un effettivo rafforzamento per la squadra. Mentre gli arancioneroverdi nel frattempo hanno anche sborsato per gli innesti, però, la Samp ha speso tanto ma gli acquisti sono stati pochi di cui Ferri ed Henderson a zero o Barak in prestito gratuito.

Nella tabella di Transfermarkt delle squadre che hanno speso di più spicca il Palermo in top 5 con quasi 4 milioni di euro, anche pochi considerando la qualità enorme dei calciatori arrivati. Sorprese al contrario, per la cifra spesa, Modena e Avellino mentre sul fondo si notano ben 4 squadre che, al momento, hanno operato solamente “Gratis“. È il caso di Bari, Cesena, Mantova, Südtirol e Juve Stabia che hanno optato per tanti acquisti a parametro zero o in prestito.