30 Giugno 2023

Da Portanova a Canotto sino a D’Alessandro: le ultime sul calciomercato di Serie B

Le ultime sul calciomercato di Serie B

Reggina 1914

Il calciomercato non si ferma mai ed anche per i club di Serie B, col campionato finito, partono le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Come riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, il Pisa è sulle tracce di Marco D’Alessandro, esperto jolly di fascia in forza al Monza che in B ha dimostrato a più riprese di poter fare la differenza.

Dopo una grande stagione al Catania ed una discreta prima avventura in B col Frosinone, Luca Moro è pronto ad un nuovo prestito in cadetteria.

Per l’attaccante ex Padova, che in Ciociaria si è alternato con Samuele Mulattieri, c’è lo Spezia che come dichiarato da Gianluca Di Marzio è in chiusura per la trattativa. Moro, come detto, andrà in prestito ai liguri per accumulare ancora più esperienza e per dare al prossimo allenatore delle Aquile, probabilmente Alvini, un’alternativa in avanti. A confermare la trattativa anche il suo agente Giuseppe Riso che a Sky ha rivelato l’esistenza della trattativa in corso.

Come riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, è in corso a Rimini un incontro tra Sudtirol Ternana per l’approdo a Bolzano di Francesco Di Tacchio. Centrocampista equilibratore di gioco e perno dinanzi alla difesa, le qualità dell’ex Salernitana daranno al Südtirol esperienza da vendere.

Secondo quanto riferisce TMW, l’ambiziosissimo Palermo targato City Group sarebbe in procinto di piazzare un altro colpo di assoluto spessore in vista del prossimo campionato di Serie B: Roberto Insigne, forte ala offensiva reduce da un torneo da assoluto protagonista con il neopromosso Frosinone.

Lo Spezia potrebbe pescare ancora dalla famiglia Esposito.

Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, gli Aquilotti avrebbero chiesto informazioni all’Inter sull’attaccante Francesco Pio Esposito. Il calciatore è reduce dal secondo posto al Mondiale con la Nazionale under 20.

Como – Tra i vari interventi di mercato, sicuramente, qualcuno riguarderà la difesa. Infatti, secondo quanto riporta il quotidiano La Provincia, i lombardi avrebbero effettuato un sondaggio per il difensore della CremoneseMatteo Bianchetti.

Fabio Caserta, neo tecnico del Cosenza, potrebbe riabbracciare una sua vecchia conoscenza.

Infatti, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, i calabresi avrebbero messo nel mirino l’esterno d’attacco della Reggina Luigi Canotto. L’attaccante ha già lavorato con il tecnico rossoblù alla Juve Stabia.

Idea Portanova per il centrocampo – Un nuovo nome per la mediana della Reggiana, come riporta La Gazzetta dello Sport, è quello di Manolo Portanova del Genoa. Il calciatore è fermo da diversi mesi a causa della vicenda giudiziaria su di lui che già a gennaio, quando accostato al Bari, aveva fatto insorgere la piazza e saltare il possibile affare.