10 Luglio 2024

Da Lochoshvili a Majer fino a Berisha: i nomi più importanti del calciomercato di Serie B

Il punto sulle trattative

Reggina 1914

Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.

Calciomercato Serie B

Lo Spezia, dopo aver a lungo rischiato di retrocedere nel corso della scorsa stagione, si sta ora muovendo sul mercato per tentare di fornire una rosa completa a D’Angelo ai nastri di partenza del prossimo campionato. Si è da tempo alla ricerca di un portiere ed inizialmente si era pensato a Devis Vasquez, ma la notizia dell’accordo con il Torino negli scorsi giorni aveva un po’ spento la fiamma sul suo nome, che potrebbe però tornare di moda. Come riporta Calciomercato.com la trattativa tra i granata ed il portiere del Milan è definitivamente saltata e, come riporta Calciospezia.it, i contatti con l’entourage del calciatore non si sarebbero mai interrotti. Solo il tempo ci svelerà le decisioni dei coinvolti.

Il matrimonio tra il Cosenza e Gennaro Tutino, nonostante il rinnovo, dovrebbe finire. Infatti, l’attaccante è sempre più lontano dai rossoblu. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, si è aggiunto nella corsa per il bomber napoletano un club di Serie A. Si tratta del neopromosso Venezia di Eusebio Di Francesco, il quale cerca nuovi gol in vista della prossima stagione. La conferma, quindi, è che il classe ’96 interromperà il suo percorso con il Cosenza per giocarsi le proprie chance in massima serie. Questo alla fine era l’obiettivo di Tutino. Per tale motivo, il Venezia sta insistendo molto per chiudere l’affare. La Samp resta, comunque, vigile ma arancioneroverdi in netto vantaggio.

Il Catanzaro lavora per accontentare le idee tattiche del nuovo tecnico, Fabio Caserta. In queste ore si cerca di rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, la nuova idea si chiama Filippo Pittarello del Cittadella. Per ora il suo nome resta nella lista dei desideri ma nelle prossime ore il club giallorosso potrebbe alzare il pressing e avere dei contatti diretti tra le parti interessate. Lo scorso anno ha realizzato sei reti in trentasette gare tra campionato e Coppa Italia con la maglia granata. Il Catanzaro vuole puntare su di lui per le sue caratteristiche: centimetri, punta fisica ma allo stesso tempo mobile. Il profilo piace parecchio a Caserta e la società vorrebbe accontentarlo. Vedremo se ci sanno novità in questi giorni.

Il Brescia, stando a quanto riportato dalla redazione di Bresciaingol, sta cercando dei rinforzi in difesa in vista della prossima Serie B. I nomi sul taccuino di Renzo Castagnini sono 3, tra cui: Maxime Leverbe (Pisa), Luka Lochosvhili (Cremonese) e Federico Barba (Como). Tra i tre, il sogno, sarebbe il difensore georgiano della Cremonese che rappresenterebbe un vero e proprio rinforzo per la retroguardia delle Rondinelle.

Il calciomercato estivo entra sempre più nel vivo in casa Bari. In particolare, per la porta, è sempre più vicino l’arrivo di Marco Sorrentino, attualmente in forza al Monza. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’accordo tra le due società è praticamente concluso e che manca solo l’ultimo via libera da parte del club brianzolo per finalizzare il trasferimento.

Nuovo rinforzo in difesa per il Catanzaro che si assicura le prestazioni di Federico Bonini, difensore classe 2001, della Virtus Entella. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la fumata bianca per l’arrivo del giovane difensore è molto vicina, si attendono aggiornamenti nella prossime ore.

Prosegue la ricerca sul mercato dello Spezia, che vuole puntellare la rosa nei suoi punti più deboli. Il ruolo del portiere è ancora una grossa incognita per la dirigenza bianconera, che però sta provando a chiarirsi le idee sul da farsi. Con la trattativa per Alessandro Confente in dirittura d’arrivo manca da trovare il sostituto, possibilmente low cost. Ed è qui che nasce l’idea di Etrit Berisha, estremo difensore con molta esperienza in Serie A, attualmente svincolato. La dirigenza sta provando a convincerlo ad accettare la proposta annuale con opzione di rinnovo. Lo riporta Tuttomercatoweb.

Il Cittadella, stando a quanto riportato dalla redazione del Corriere del Veneto, ha messo gli occhi su Tommaso Fumagalli. L’attaccante, classe 2000, del Como rischierebbe di non mettere mai piede in campo nella prossima stagione vista la promozione dei biancoblu in Serie A ed un prestito potrebbe fargli molto bene. Nella scorsa stagione, in Serie B, ha messo a referto solo 5 presenze (85 minuti totali) ed un assist. C’è da considerare, però, l’interesse di Brescia e Bari che vorranno mettere i bastoni tra le ruote alla squadra veneta.

Il Sassuolo, dopo la retrocessione della passata stagione, è pronto ad aprire un nuovo ciclo sotto la guida di Fabio Grosso. Tante modifiche sono attese in questi mesi di calciomercato, con tanti calciatori che hanno già le valige in mano e tra questi c’è sicuramente Armand Laurientè, attaccante neroverde. Su di lui c’è il forte interesse del Fenerbache di Josè Mourinho, che ha proposto una ricca offerta al francese, intenzionato ad accettare. Manca però l’accordo tra i club: i turchi offrono poco meno di 15 milioni, Carnevali ne chiede 20, tanti per le casse dei gialloblù. Restano interessamenti anche dalla Serie A, ma la volontà del calciatore è chiara: vuole giocare la Champions League. Lo riporta Tuttomercatoweb.

Stando a quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb ci sarebbero due squadre di Serie B interessate alle prestazioni di Alberto Paleari. Sul portierone ex Citadella, adesso al Benevento ma in scadenza di contratto, avrebbero posato gli occhi la Salernitana e lo Spezia che sono alla ricerca di un numero 1 titolare in vista dell’inizio del campionato.

Prosegue il calciomercato per il Pisa che ha da poco accolto Filippo Inzaghi come nuovo tecnico, con le tante modifiche alla rosa che questo comporta. Ed è proprio dall’arrivo dell’allenatore ex Salernitana che si è deciso di virare su Zan Majer per il centrocampo nerazzurro. La mezz’ala è in uscita dalla Cremonese e ritroverebbe l’allenatore con il quale ha collezionato 31 presenze con la maglia della Reggina. I toscani sperano di riuscire a strappare un buon accordo, visto il solo anno di contratto che rimane allo sloveno con i grigiorossi. Lo riporta Tuttomercatoweb.

Il Sassuolo prosegue con la costruzione del nuovo ciclo. Il club neroverde dovrà inevitabilmente far fronte a partenze illustri per poter fornire a mister Grosso una rosa con le giuste motivazioni. Tra chi è in bilico tra la permanenza e l’addio c’è Daniel Boloca, mediano degli emiliani, uno dei pochi a salvare la pelle nel disastro che ha portato alla retrocessione la scorsa stagione. Il centrocampista ha attirato le attenzioni di Como e Parma in Serie A e Carnevali chiede circa 10 milioni per lasciarlo partire. D’altro canto Fabio Grosso spera di poter contare su di lui per la prossima annata, ma è consapevole delle difficoltà che occorreranno. Lo riporta Tuttomercatoweb.

Il Bari è scatenato sul mercato. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Obaretin per la difesa, arrivano nuove notizie in giornata odierna. La prima riguarda un colpo già in cassaforte da qualche giorno, ovvero quello dell’acquisto di Moutir Chajia dal Como: il jolly offensivo belga è già in viaggio verso la sede del ritiro biancorosso per unirsi subito ai nuovi compagni, come riporta Pianetabari. Ma non è finita qui. Come riportato dal noto giornalista sportivo Alfredo Pedullà, si starebbero ponendo le basi per imbastire una trattativa con l’Atalanta per l’arrivo del laterale Andrea Oliveri, con passato al Catanzaro: il ventunenne potrebbe accettare di tornare in Serie B ed accasarsi ai galletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.