24 Agosto 2023

Calciomercato Serie B – Da Di Francesco a Bisoli fino a Forte: le ultime trattative

Il mercato

Brescia Calcio

Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Continua in modo incessante la ricerca di un nuovo attaccante esterno in casa Palermo. Dopo il tentativo andato a vuoto per Morutan infatti l’esplorazione continua, e si ricercano giocatori rapidi e bravi
nel creare superiorità numerica.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Palermo nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti col Lecce per Federico Di Francesco, autore del gol vittoria dei salentini nell’esordio in A e motivo per cui i giallorossi rimangono scettici. Ma in caso di offerta congrua tutto potrebbe cambiare, anche perchè da quello che filtra l’attaccante non ha mai detto di no all’ipotesi di scendere di categoria

Uno dei nomi più chiacchierati dell’estate di calciomercato di Serie B è stato senza dubbio quello di Przemyslaw Szyminski, che per un tratto è stato vicino al Catanzaro ma che in realtà alla fine sarà, salvo sorprese, un nuovo rinforzo della Reggiana di Nesta.

Come riportato dalla Gazzetta di Reggio infatti, la settimana prossima dovrebbe essere completata l’operazione che porta il polacco a Reggio, oltre ad un’importante dose di esperienza a Nesta che potrà contare su un difensore che ormai l’Italia e la Serie B, ha cominciato a conoscerle bene.

Capozucca lavora senza sosta per regalare nuovi rinforzi a Lucarelli e a tutta la Ternana. La linea che stanno seguendo i rossoverdi è quella di puntare su giovani talenti che possano esplodere definitivamente e un nome è già piuttosto chiaro nella mente di Capozucca.

Come riporta Il Corriere dell’Umbria infatti, Capozucca guarda a Cagliari con un occhio di riguardo, un ambiente che ovviamente conosce bene. E infatti l’obiettivo della Ternana si chiama Jacopo Desogus, trequartista classe 2002 che l’anno scorso è stato protagonista in Serie C con la maglia del Pescara.

In casa Ascoli è sempre calda la situazione legata a Francesco Forte. L’attaccante bianconero al centro delle critiche dei tifosi dopo un momento non esaltante e soprattutto in seguito ad un espulsione tranquillamente evitabile nella prima di campionato contro il Cosenza.

E secondo quanto riporta Il Corriere Adriatico, quello tra Forte e l’Ascoli potrebbe essere uno strappo insanabile, tanto che l’ipotesi cessione diventa quella sempre più accreditata. Per quanto non sia facile cedere Forte, se alla fine la cessione dovesse arrivare sembra inevitabile che l’Ascoli vada a pensare ad un nuovo attaccante

Un’avventura di sei anni con la maglia del Perugia di cui cinque in Serie B. Di certo non si può dire che a Christian Kouan manchi l’esperienza, e infatti la sua avventura con il Grifo sembra essere arrivata ai titoli di coda per sposare una nuova causa in cadetteria.

Come riportato da TuttoMercatoWeb.com infatti, Kouan è finito nel mirino della Feralpisalò, squadra alla ricerca degli ultimi innesti per il prossimo campionato di Serie B. Sul centrocampista ivoriano c’da battere una grande concorrenza, ma i Leoni del Garda sembrano avvantaggiati sulle concorrenti.

Il calciomercato del Palermo continua ad essere particolarmente caldo, tra entrate ed uscite i rosanero sono sempre al lavoro per puntellare la rosa di Corini ed essere sempre più una delle squadre più quotate di questa nuova Serie B.

E infatti secondo Il Corriere dello Sport, se in uscita dovesse concretizzarsi l’affare Saric, sempre più sul piede di partenza, al Palermo non mancherebbe l’alternativa. Anzi, l’alternativa sarebbe già pronta, e si tratta di Dimitri Bisoli, uno che Corini ha già allenato a Brescia, e che proprio con il Brescia sta aspettando di sapere se la squadra sarà ripescata in B.

Il Bari è alla ricerca di un nuovo innesto per rafforzare il reparto offensivo. L’ultimo nome per l’attacco, secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe quello di George Puscas, in uscita dal Genoa. I primi contatti tra i due club sono già avvenuti ma per ora nessuna trattativa è stata avviata, si attendono aggiornamenti.

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la Reggiana starebbe pensando a Marvin Zeegelaar come rinforzo per la fascia sinistra. Il terzino olandese è attualmente svincolato, dopo aver vestito la maglia dell‘Udinese negli ultimi 3 anni. Al momento resta solo un’idea, ma la possibilità che si evolva in qualcosa di concreto non è così remota.

Definite le cessioni di Broh al Südtirol e di Saric all’Antalyaspor (in attesa dell’ufficialità), il Palermo deve necessariamente rimpinguare il proprio centrocampo.

Nelle ultime settimane, il club rosanero ha sondato diverse piste facendo registrare anche dei ritorni di fiamma, come quello per Dimitri Bisoli, capitano del Brescia. Nel frattempo, si starebbe allargando la lista sul taccuino dei dirigenti rosanero: come evidenziato da Tuttomercatoweb.com il nuovo nome sarebbe quello di Charles Pickel, classe ’97 in forza alla Cremonese.

.