🧨 Da Sernicola a Caso, da Bastoni a Cerri: i botti di calciomercato sul gong in Serie B
Cosa aspettarci nelle ultime ore
Emmanuele Mastrodonato / IPA Sport / IPA
Mancano ormai soltanto 7 ore alla fine del calciomercato e il deadline day è quasi a metà del suo canonico svolgimento (segui il nostro live per non perdere neppure una notizia). Nonostante il tempo stringa, sono ancora tantissime le trattative anche di grande importanza ancora in piedi o addirittura costruite in queste ore. Di seguito vediamo nello specifico 4 delle più rilevanti.
Calciomercato Serie B, i botti sul gong
Sernicola
Non ha ancora trovato sistemazione Leonardo Sernicola, in uscita dalla Cremonese e accostato da settimane oramai al mercato del campionato cadetto.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, tre club sarebbero sulle tracce del classe 97′: Catanzaro, Cesena (soltanto qualora dovesse uscire Raffaele Celia) e il già noto Modena. Più defilata invece, al momento, la Reggiana.
Caso
Quello di Giuseppe Caso è uno dei nomi destinati a infiammare letteralmente l’ultimo giorno di calciomercato estivo.
Fuori dai piani tecnici del Modena, la forte ala ex Frosinone e Cosenza sarebbe finita nel mirino di Sampdoria e Catanzaro, entrambe a caccia di un colpo in grado di spostare fortemente i propri equilibri tecnico-tattici.
Bastoni
Profilo già accostato ai giallorossi nelle ultime settimane, Simone Bastoni sembrerebbe essere definitivamente il prescelto del Catanzaro per il centrocampo.
Impiegato prevalentemente sulla fascia nella prima metà della sua carriera per poi essere per l’appunto dirottato in mediana nelle ultime stagioni, il classe 96′ giungerebbe nel capoluogo calabrese come potenziale sostituto dello sfortunato Marco Pompetti. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.
Cerri
Il Modena può chiudere la propria importante sessione estiva di calciomercato con un rilevante colpo in attacco.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, i Canarini sarebbero molto vicini ad Alberto Cerri. L’esperto attaccante è rientrato a Como dopo l’ultima – negativa – esperienza in prestito alla Salernitana e, fuori dai piani tecnici lariani, sarebbe quindi nuovamente pronto a rilanciarsi in Serie B.