16 Luglio 2023

Calciomercato Serie B – Da Barrenechea ad Aramu sino a Gaetano: le ultime sulle trattative più calde

Le ultime sul mercato di Serie B

GENOA CFC

Il calciomercato è cominciato ufficialmente, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le prime ufficialità a cui fanno seguito le prime voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Il Palermo non ha intenzione di fermarsi sul fronte calciomercato: i rosanero starebbero lavorando per potenziare la fascia sinistra. Come riportato dal Giornale di Sicilia, la dirigenza del club avrebbe individuato un profilo e presto potrebbero iniziare i contatti con la società proprietaria del cartellino, ossia la Juventus. Il calciatore in questione sarebbe Gianluca Frabottaex Frosinone, Lecce ed Hellas Verona con esperienza in Serie B.

Il Genoa fa sul serio per Idrissa Touré. Il centrocampista piace molto alla dirigenza del Genoa, che potrebbe inserire una contropartita nell’offerta da presentare al club toscano. Come riportato da La Nazione, la valutazione del cartellino di Touré si aggira intorno ai 2-3 milioni di euro. Ma per convincere il Pisa, il Grifone potrebbe anche proporre ai nerazzurri alcuni profili della propria rosa. I candidati sarebbero Mattia Aramu, Yalcin e Yeboah, che potrebbero non trovare lo spazio adeguato per esprimersi nel prossimo campionato di Serie A.

La Sampdoria avrebbe messo gli occhi su Enzo Barrenechea per rinforzare il proprio reparto avanzato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per adesso si tratterebbe soltanto di un interesse nei confronti dell’argentino classe 2001. Il calciatore, di proprietà della Juventus, potrebbe trasferirsi nella Genova blucerchiata per trovare maggiore minutaggio sotto la guida di Andrea PirloBarrenechea vanta 3 apparizioni in Serie A, ma non solo: l’argentino ha debuttato anche in competizioni internazionali come Champions League ed Europa League.

Il Parma ha due nomi in lista, ovvero Gianluca Gaetano e Luca Zanimacchia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta di Parma, i ducali stanno lavorando sottotraccia per trovare l’accordo rispettivamente con Napoli Cremonese: prossimi giorni decisivi con Pecchia che non vede l’ora di ritrovare due giocatori che conosce benissimo.

Mirko Antonucci potrebbe lasciare il Cittadella nell’attuale sessione di mercato, come confermato dal dg Marchetti. Il Frosinone, interessato da tempo al ragazzo, ha presentato una proposta per il talento granata, giudicata però insufficiente dallo stesso direttore dei granata. Al momento c’è distanza fra le parti, che però continuano a parlarsi per cercare di trovare un’intesa. Lo riporta trivenetogoal.it