17 Agosto 2023

Calciomercato Serie B – Da Aramu a Maric fino a Redondo Jr: le ultime sulle trattative più calde

Le ultime di mercato

Ascoli Calcio - Grillotti

Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

Il Catanzaro, a pochi giorni dall’inizio della Serie BKT, sta lavorando sul mercato per provare a puntellare la rosa in vista dell’inizio della stagione. Come riporta il quotidiano Corriere dello Sport, c’è un obiettivo sui taccuini della società. Il nome è quello di Kastriot Dermaku, esperto difensore centrale di proprietà del Lecce che potrebbe arrivare a dare esperienza alla rosa per l’esperienza in Serie B. Potrebbe essere lui dunque il grande colpo in difesa. La situazione si definirà meglio nei prossimi giorni.

Il Cittadella sta lavorando sul mercato per mettere a segno gli ultimi colpi prima della chiusura. Tra questi potrebbe esserci Aurelian Scheidler, calciatore di proprietà del Bari che dovrebbe venderlo prima della fine del mercato. Il calciatore non è mai entrato bene nel concetto di calcio espresso da Mignani ed è dunque in procinto di lasciare. Su di lui ci sono anche club francesi, pronti ad acquistarlo e ad entrare in trattativa con i pugliesi. Lo riporta il portale Tuttomercatoweb.com.

Il Palermo sta lavorando intensamente in questi giorni per chiudere il mercato nel miglior modo possibile. Come riporta il noto quotidiano Giornale di Sicilia, l’obiettivo è a centrocampo ed il nome è curioso e interessante. Stiamo parlando del giovane mediano classe 2003 Redondo Jr, figlio di Fernando Redondo, ex centrocampista. Il giovane attualmente milita negli Argentinos Juniors, club della massima serie argentina. Nei prossimi giorni potrebbe svilupparsi la trattativa.

Come riportato da TMW, che apprende dalla Gazzetta dello Sport, il Bari starebbe chiudendo il colpo Marko Pajac per la corsia difensiva sinistra. L’accordo tra i club sembra essere molto vicino, e, nelle prossime ore si potrò chiudere definitivamente e programmare le visite mediche per il terzino rossoblu. Ancora non sono note cifre e modalità dell’operazione.

Come riportato da Calciomercato.com, che apprende dal Secolo XIX, la Sampdoria sta cercando di alleggerire il suo monte ingaggi. L’ultimo nome che sta circolando per la fascia destra difensiva è quello di Petar Stojanovic (terzino di proprietà dell’Empoli) che sarebbe stato proposto in uno scambio alla pari con Bartosz Bereszynski.

Come riportato da il Secolo XIX, la Sampdoria avrebbe trovato un nuovo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Il nome in questione è quello di Mirko Maric. L’attaccante ha rinnovato da poco il suo contratto con il Monza ma potrebbe comunque partire verso altri lidi.

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.comMattia Aramu potrebbe restare in Serie B.

Sul fantasista classe ’95 si sono posate le attenzioni di due club cadetti: il Venezia e il Bari.