26 Gennaio 2024

Da Giovannini a Girma fino a Touré: le ultime di mercato di Serie B

Il riepilogo di mercato

A.C. Reggiana

La finestra di calciomercato invernale è entrata nel vivo e i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse nelle ultime 24 ore.

Calciomercato Serie B

Il Cagliari si muove sul mercato e va alla ricerca di rinforzi soprattutto in mezzo al campo. L’uscita dalla Sardegna di Pereiro con direzione Ternana ha lasciato scoperta la seconda linea rossoblù, per un Cagliari pronto a pescare dalla Serie B il suo nuovo rinforzo.

Come riportato da gianlucadimarzio.com infatti, a centrocampo l’obiettivo è Idrissa Touré, centrale tedesco di proprietà del Pisa. Trattativa in corso, va ancora trovata la quadra tra tutte le parti in causa, mentre Ranieri avrebbe già dato l’ok per l’arrivo del classe ’98.

Tra i giocatori che maggiormente si sono riusciti a mettere in mostra in questa prima parte di stagione c’è ovviamente anche Natan Girma. Centrale di centrocampo classe 2001 e autore di 5 gol in Serie B con la Reggiana, Girma era corteggiato da diversi club dopo una grande prima parte di stagione.

Come riportato dal Corriere dello Sport però, la Reggiana ha deciso di tirarlo fuori dal mercato per non perdere una pedina fondamentale per questa stagione. Girma era finito nel mirino della Lazio, ma per ora non c’è nulla da fare, a giugno invece se ne riparlerà.

Il Modena ragiona sul mercato, fronte entrate ma anche uscite. C’è la voglia di concedere spazio a chi magari ancora non ne ha trovato, come nel caso di Romeo Giovannini, trequartista classe 2001 che con i canarini ha collezionato appena 3 presenze in questo campionato.

Come riportato dalla Gazzetta di Modena però, al momento è cristallizzata la sua cessione in prestito. Entella e Vicenza, i due club che si erano avvicinati al ragazzo, non forniscono le garanzie tecniche per ipotizzare la cessione in prestito, motivo per cui l’uscita di Giovannini è per il momento congelata.

La Ternana sta cercando un portiere per sostituire Gabriel Brazao, che potrebbe lasciare il club nell’attuale sessione di calciomercato dato il poco spazio e trasferirsi al Santos. L’idea del Direttore Sportivo Capozucca è di ingaggiare un estremo difensore giovane, che possa crescere dietro al più esperto Iannarilli.

Le Fere starebbero puntando da tempo Denis Franchi, classe 2002 del Burnley, ma, come riporta gianlucadimarzio.com, nella corsa si sarebbe inserito lo Spezia. Nonostante il pressing dei bianconeri, la Ternana sarebbe comunque in vantaggio nella trattativa al portiere italiano.