16 Novembre 2025

🤑 RIVOLUZIONE Samp, bomber Cesena, voci su Palumbo: le prime news di calciomercato in Serie B

Le trattative più intriganti

Twitter Cremonese

Anche se siamo soltanto a metà novembre, la sosta per le Nazionali ha permesso a molti club di iniziare a pianificare con più calma il calciomercato di gennaio. Di seguito spazio alle notizie più rilevanti emerse nell’ultima settimana.

CALCIOMERCATO SERIE B

Rivoluzione Samp

La Sampdoria è chiamata alla reazione e all’ennesima rivoluzione. A meno di una svolta incredibile, clamorosa e definitiva fino a gennaio, è impossibile non pensare che il club blucerchiato dovrà attingere dal mercato per stravolgere una rosa che è in continuità perenne con quella dello scorso anno.

Il Secolo XIX, autorevolissima fonte da sempre vicina alle sorti blucerchiate, ha messo giù le possibili mosse di mercato della Samo guidata dal CEO Fredberg e dal DS Mancini. La via dell’algoritmo verrebbe abbandonata e la Samp punta a un calciatore per ruolo, almeno.

Partendo dalla difesa, la Samp potrebbe provarci per Cas Odenthal o Giorgio Cittadini, vecchio pupillo. In mezzo al campo piace molto Mazzitelli che al Cagliari non ha spazio e in B fa la differenza mentre in avanti i nomi sono diversi. Da Manuel De Luca Filippo Pittarello fino a Marco Nasti e Giuseppe Caso.

Bomber Cesena

Dopo l’avvio convincete di stagione, il Cesena deve programmare il futuro sotto la parola d’ordine di “continuità”, mantenendo una rosa all’altezza per proseguire la lotta per un piazzamento ai playoff. A tal proposito sarà decisivo l’attacco, dove sorge il grande interrogativo sul futuro di Shpendi: l’attaccante albanese è tornato ad essere l’oggetto dei desideri di alcuni club di Serie A, in particolare Fiorentina e Cagliari, e non è detto che a gennaio possa vestire ancora la maglia bianconera.

Gli scenari che si aprono a tal proposito sono due in caso di trasferimento: o rimarrà in prestito fino al termine della stagione, cosa probabile in caso di passaggio a un altro club italiano, o dovrà dire definitivamente addio alla Serie B, qualora dovesse trasferirsi all’estero.

In tutto questo, spiega Il Resto del Carlino, c’è anche da tenera in considerazione la deludente prima parte di campionato da parte di Diao Olivieri, arrivati in estate ma non ancora risultati decisivi per la formazione di Mignani.

Voci su Palumbo

L’Avellino continua a lavorare sul campo durante la sosta per le Nazionali. In questo avvio di stagione sono stati diversi i calciatori a mettersi in mostra negli irpini, alcuni con ottimi risultati. Difatti, come riportato da Il MattinoFontanarosa Palumbo, due dei calciatori più positivi in questo inizio annata, avrebbero attirato attenzioni da club di Serie A. Difficilmente però i campani si priveranno di due uomini chiave nel mercato di gennaio, se ne riparlerà in estate, a conti fatti.