14 Gennaio 2026

🤑 NAUFRAGA l’affare Mendes, colpo da Serie A Palermo, cessione Catanzaro: le ultime di calciomercato in Serie B

Le trattative più calde delle ultime 24 ore

Giorgia Bassoli / IPA Sport / IPA

Il calciomercato invernale è entrato nel vivo per i club di Serie B. Le voci delle ultime settimane si trasformano sempre più di frequente in affari veri e propri, arrivano le ufficialità e le notizie si moltiplicano di giorno in giorno. Di seguito le trattative più importanti per le squadre cadette.

Calciomercato Serie B

Naufraga l’affare Mendes

Fumata nera nell’affare che avrebbe dovuto portare Pedro Mendes allo Spezia. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il calciatore non è convinto della destinazione, chiudendo al suo passaggio in Liguria. Ora il Modena dovrà decidere se tenere l’attaccante alla corte di Sottil, che ha già accolto De Luca, o se girarlo a un’altra squadra.

Intanto i bianconeri devono virare presto su un altro profilo. Il sogno rimane M’Bala Nzola, in uscita dal Pisa, che può tornare agli aquilotti in prestito, con la Fiorentina che si occuperà di gran parte del suo stipendio. Non sarà comunque un affare veloce, motivo per cui Donadoni può chiedere un rinforzo che possa arrivare prima.

La virata può sempre riguardare la Serie A. Lo Spezia sta infatti valutando Laurs Skjellerup, attaccante del Sassuolo che Grosso non ha ancora mandato in campo, dopo essere arrivato lo scorso anno dal Goteborg.

Palermo, colpo da Serie A

Stando a quanto riferito da TMW, il Palermo avrebbe rotto gli indugi e deciso di affondare il colpo per Dennis Johnsen dopo la recente cessione di Matteo Brunori alla Sampdoria.

Ore caldissime per la relativa fumata bianca che pare comunque essere vicina: si attende che la Cremonese individui il sostituto del norvegese per poi procedere con i dettagli finali dell’operazione.

Anche Giovanni Stroppa come noto gradirebbe riabbracciare l’ex Ajax a Venezia, ma la sensazione è che i rosanero al momento siano in importante vantaggio sui lagunari.

Catanzaro, altra cessione in vista

Reduce da una prima metà di stagione oggettivamente deludente, Davide Bettella potrebbe lasciare Catanzaro già a gennaio per ritrovare altrove centralità e minutaggio progressivamente perduti nel capoluogo calabrese dopo qualche disattenzione di troppo nel girone d’andata.

Come riferisce TMW, sul difensore centrale scuola Atalanta, Inter e Padova ci sarebbero Carrarese e Spezia: nessuna offerta formale, almeno per il momento, ma un semplice sondaggio esplorativo.

Nel caso in cui l’uscita del classe 2000 si concretizzasse, il ds Ciro Polito si fionderebbe sul mercato per individuarne il sostituto: uno dei nomi emersi nelle ultime ore, a tal proposito, è quello di Salim Diakitè del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.