11 Dicembre 2025

🤑 La prima ufficialità, il futuro di Pandolfi, Crisetig lascia il Padova? Le ultime di calciomercato in Serie B

I fatti di giornata

Antonio Moniaci / IPA Sport / IPA

Anche se siamo soltanto a inizio dicembre, alcuni club di Serie B hanno iniziato a pianificare il calciomercato di gennaio e adesso molti discorsi stanno entrando nel vivo. Di seguito spazio alle notizie più rilevanti emerse nelle ultime 24 ore.

CALCIOMERCATO SERIE B

La prima ufficialità

AC Reggiana acquisisce il diritto alle prestazioni sportive di Tomas Lepri, in uscita dal Rimini FC. Il calciatore si lega al club granata con un contratto fino al 30 giugno 2028.

Difensore centrale di piede destro e con fisico strutturato, Lepri ha fatto il suo esordio nei professionisti con la maglia del Cesena per, poi, trasferirsi al Rimini all’inizio della stagione 2023/24. Con all’attivo oltre 80 gare tra i professionisti, il classe 2003 ha conquistato con il club romagnolo la vittoria della Coppa Italia di Serie C nell’ultimo campionato.

Benvenuto a Reggio Emilia, Tomas!

Il futuro di Pandolfi

Giuseppe Di Bari, Ds del Potenza in Serie C, ha parlato a TuttoPotenza della possibilità di arrivare a Luca Pandolfi, attaccante del Catanzaro. Di seguito le sue parole.

“È una voce venuta fuori perché l’ho avuto alla Juve Stabia, ma non credo che Pandolfi, anche se sta giocando poco in B, scenda di categoria. La vedo difficile, non c’è mai stato modo di parlarne.”

Crisetig lascia il Padova?

Lorenzo Crisetig potrebbe lasciare il Padova nel corso del mercato di gennaio. Il centrocampista dei veneti, utilizzato da Andreoletti spesso e volentieri, è finito nel mirino di una big di Serie C vogliosa di piazzare il colpo promozione.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il Catania di Mimmo Toscano è tornata sul calciatore dopo gli interessi estivi. La voglia di Serie b degli etnei è tanta e la classifica sorride: in un campionato equilibrato e con diverse contendenti, però, serve un colpo di qualità e Crisetig è il sogno per la mediana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.