Calciomercato Roma, scatto per arrivare a Wesley del Flamengo: operazione in sinergia con l’Everton
Calciomercato Roma
Ricardo Moreira/Getty Images - Via One Football
Il club giallorosso si avvicina all’esterno brasiliano grazie al club inglese, anch’esso di proprietà della famiglia Friedkin: il costo è di circa 30 milioni di euro
La Roma si sta guardando attorno per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. D’altronde mister Ranieri l’anno scorso ha fatto una strepitosa rimonta che ha portato il club giallorosso fino al quinto posto, ciò significa che l’anno prossimo la squadra di Gasperini oltre alla Serie A e alla Coppa Italia si giocherà anche l’Europa League.
Motivo per cui, il nuovo direttore sportivo Massara deve allestire una rosa importante sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. Diversi i nomi già fatti dall’ex tecnico dell’Atalanta per rinforzare la rosa già esistente, tra cui anche diversi esterni di tutta fascia. La Roma ha bisogno di almeno due laterali che possano ricoprire la corsia di destra e quella di sinistra.
Uno dei più caldi è quello di Wesley, esterno destro brasiliano di proprietà del Flamengo. La Roma lo sta sondando da diversi giorni, ma ha fin da subito capito come non sarà facile arrivare a lui per via della forte concorrenza (in primis da parte della Juventus). Nelle ultime ore quindi, la famiglia Friedkin ha pensato ad una soluzione molto interessante.
Per gli appassionati di scommesse sportive, qui si trova un programma eurobet affiliazione per chi desidera conoscere meglio il mondo del betting e del gambling.
Roma-Everton, pronta l’operazione in sinergia: gli inglesi possono acquistare Wesley e poi girarlo in prestito
L’ultima trovata della famiglia Friedkin è una mossa strategica da non sottovalutare. Inizialmente infatti sembrava che il valore di mercato del giocatore, impegnato ancora al Mondiale per Club negli Stati Uniti d’America, si aggirasse intorno ai 20 milioni di euro. Nelle ultime ore però, il Flamengo ha fatto capire come la base di partenza per le negoziazioni fosse di ben 30 milioni di euro. Soldi che inevitabilmente hanno spaventato sia Juve che Roma.
L’idea della famiglia Friedkin quindi sarebbe quella di acquistare il giocatore tramite la sua seconda società, l’Everton appunto. Il club inglese milita in Premier League ed ha una disponibilità economica differente rispetto alla Roma. Ma soprattutto, realizzando questa operazione con la squadra inglese e non con quella italiana verrebbero salvaguardati i bilanci dei giallorossi, già nell’occhio del ciclone in questo periodo.
La soluzione dunque è presto detta: l’Everton acquista Wesley e subito dopo lo gira in prestito alla Roma. Il brasiliano potrebbe dunque essere un rinforzo davvero importante per mister Gasperini sulla fascia destra, il profilo perfetto come tornante a tutta fascia per il suo 3-4-2-1.