Calciomercato Roma, è bagarre per Hojlund del Manchester United: Gasp chiama il suo vecchio pupillo
La notizia
Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football
L’attaccante danese è in uscita dalla Premier League, ma oltre ai giallorossi ci sono anche Milan ed Inter
Tante squadre in Serie A stanno cercando di rinforzare il proprio attacco. Fra le big ovviamente, ci sono anche le milanesi, alla ricerca di profili validi a seconda delle esigenze dei propri allenatori.
L’Inter è rimasta con Lautaro Martinez e Marcus Thuram, a cui è stato appena aggiunto Bonny dal Parma. Senza più Arnautovic, Correa e con Taremi in uscita, urge almeno un quarto attacco – visto che sembra ormai scontata anche l’uscita del giovane Sebastiano Esposito dopo il rientro dal prestito all’Empoli.
Discorso simile per il Milan, che senza le coppe europee necessita di un solo altro attaccante. Abraham è andato, così come Jovic e Camarda, mentre Morata è ancora in Turchia. L’unica certezza è Gimenez, ma non basta.
Entrambe quindi stanno sondando diversi profili, tra cui Rasmus Hojlund. Il giovane attaccante danese ha lasciato l’Atalanta due estati fa per trasferirsi al Manchester United, ma qui la sua esperienza non è stata assolutamente positiva. Più bassi che alti per il centravanti, che di fatti ora sembra pronto a lasciare la Premier League, e magari chissà per tornare proprio in Serie A – come raccontano gli approfondimenti sulle Netwin recensioni aggiornate.
Anche la Roma su Hojlund: il prezzo del Manchester United e la formula
Non ci sono però solo Inter e Milan su Hojlund. Secondo le ultime indiscrezioni emerse dai media danesi infatti, anche la Roma starebbe pensando abbastanza concretamente all’attaccante di proprietà del Manchester United.
I Red Devils sono disposti a lasciarlo andare, ma possibilmente con una cessione a titolo definitivo. Il problema è il costo, poiché gli inglesi lo hanno prelevato dall’Atalanta per oltre 70 milioni di euro, ma ora non vale più quella cifra. Il Manchester United avrebbe stabilito la base d’asta: 45 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Si tratta di una somma davvero troppo elevata per la Roma, che non possiede questa cifra per un attaccante da affiancare ed alternare con Dovbyk. Motivo per cui il club giallorosso starebbe pensando di proporre un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Da capire come reagirà il Manchester United, che vuole liberarsi di Hojlund ma ovviamente senza svenderlo.
La Roma però ha un bel vantaggio, ovverosia Gian Piero Gasperini. Il nuovo tecnico giallorosso ha allenato infatti l’attaccante danese all’Atalanta, facendolo letteralmente esplodere e dandogli in sostanza la possibilità di approdare in Premier League. Il ragazzo deve tantissimo al Gasp e fra i due sembra esserci ancora un buon rapporto. È chiaro che se la Roma avesse l’ok di Hojlund allora tutto diventerebbe più semplice, a partire dalla trattativa con gli inglesi.