12 Agosto 2025

🤑 Da Castrovilli a Iannoni fino a Charlys e Barba: le mosse di calciomercato del Bari

Le trattative in entrata e in uscita

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Ora che il calciomercato è aperto da un mese, le trattative in Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita. Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci del Bari.

Bari, il punto sulle mosse di calciomercato

A monopolizzare l’attenzione è l’arrivo ad un passo di Gaetano Castrovilli, che ha trascorso quasi un decennio al Bari, prima di essere acquistato dalla Fiorentina. Il centrocampista, falcidiato dagli infortuni, dopo l’ultima esperienza al Monza è svincolato e i biancorossi sono pronti a riaccogliere il figliol prodigo.

I biancorossi poi, assieme a Reggiana e Catanzaro, sono su Iannoni del Sassuolo, ma la pista al momento è difficilmente percorribile. È duello col Mantova per Charlys, che è rientrato al Verona, dopo la parentesi al Cosenza e Giunti, talento del Perugia, su cui c’è anche l’Avellino. Con gli irpini prosegue la sfida per il difensore Barba, svincolato.

I Galletti osservano con attenzione con il Monza a Cherubini della Roma, che sembra essere però destinato alla Sampdoria. In mezzo al campo si lavora per riportare in biancorosso Nunzio Lella, di proprietà del Venezia.