👀 Priorità al difensore, INTRIGO Lescano e scambio col Pescara: Avellino, il punto sulle mosse di calciomercato
Le ultime sugli irpini
Marco Iacobucci / IPA
Il calciomercato di Serie B è ormai entrato nel vivo. Ogni giorno si moltiplicano gli accostamenti di calciatori a nuove squadre, così come le ufficialità e gli aggiornamenti concreti su trattative in corso. In questo caos è semplicissimo perdersi informazioni importanti. Per questo motivo settimanalmente forniremo un punto legato alle operazioni di ogni singola squadra cadetta. Di seguito ecco quello sull’Avellino.
Avellino, il punto sul mercato
Il ds Aiello ha cominciato ufficializzando Sala e piazzando alcuni esuberi come De Cristofaro e D’Angelo che sono stati ufficialmente ceduti. Il loro destino dovrebbe essere percorso da diversi altri elementi dell’organico, come ad esempio Cagnano che piace al Mantova ma anche a Salernitana e Catania. Possibile anche l’addio di Crespi, il quale potrebbe essere inserito in uno scambio col Pescara che porterebbe Merola in Irpinia. Nonostante il poco minutaggio, Lescano va verso la permanenza: rifiutati un milione dall’Olimpia Asuncion e 850.000 euro dell’Union Brescia.
In entrata, invece, la priorità è la difesa. Il più vicino di tutti è Reale, giovane della Roma rientrato dal prestito alla Juve Stabia. Altre piste conducono a Diakité del Palermo, Riccio della Sampdoria e Pedro Felipe della Juventus Next Gen. Per questi ultimi due, però, la concorrenza è un’insidia. A centrocampo, invece, l’unico nome realmente trattato è quello di Ignacchiti dell’Empoli.