9 Gennaio 2026

👀 Calciomercato Spezia – Insidia Cagliari per Romano, ma i liguri sono in pole: la situazione

Il punto sulla trattativa

Twitter Spezia

Lo Spezia ha individuato in Alessandro Romano della Roma il rinforzo giusto, ma al momento, è Gasperini a rallentare la fumata bianca. Si tratta di una questione meramente numerica: tra infortuni, squalifiche e Coppa d’Africa il tecnico giallorosso si ritrova con ben nove giocatori indisponibili.

La situazione dovrebbe iniziare a normalizzarsi a inizio della settimana prossima con il rientro degli squalificati e di alcuni infortunati, oltre all’arrivo di nuovi giocatori dal mercati. E a questo punto – riporta calciospezia.it Romano dovrebbe ricevere il via libera alla cessione in prestito secco al Club di via Melara.

L’INSERIMENTO DEL CAGLIARI

Va però segnalato il tentativo di inserimento sul talentino svizzero dell’ex D.s. dello Spezia Guido Angelozzi attualmente dirigente del Cagliari. Anche se ieri nel pre partita di Cremona Angelozzi ha dichiarato che gli obiettivi principali per la mediana dei sardi siano Lovric dell’Udinese e Nicolussi Caviglia del Venezia (ma attualmente in prestito alla Fiorentina) non ha escluso interessamento per altri profili e tra questi figura il 19enne di Winterthur. L’altra squadra su Romano è il Pescara per sostituire Dagasso promesso sposo del Venezia, ma in questo caso lo Spezia è avanti.

La differenza tra lo Spezia e il Cagliari, oltre alla categoria di militanza, è la formula. I liguri accetterebbero volentieri anche un prestito secco con premio di valorizzazione. Angelozzi vuole spuntare almeno un diritto di riscatto, ma la Roma non sembra propensa a concederlo, credendo fortemente nel ragazzo. Sicuramente Romano verrà convocato domani da Gasperini per la sfida con il Sassuolo all’Olimpico e proprio come nel finale di gara contro il Lecce al “Via del Mare” potrebbe scendere in campo nella ripresa, poi verrà presa una decisione definitiva sul tuo trasferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.