30 Dicembre 2019

Sassuolo, tra esuberi e giovani promesse: ecco chi potrebbe rilanciarsi in Serie B

CALCIOMERCATO SASSUOLO / Una bottega di talenti il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Gioventù vuol dire anche mancanza di esperienza, quella che, nel mondo del calcio, potrebbe regalare un’esperienza in Serie B. Ecco quindi, la nostra analisi sui neroverdi che in cadetteria potrebbero trovare lo spazio necessario al proprio percorso di crescita. Ha conosciuto la […]

CALCIOMERCATO SASSUOLO / Una bottega di talenti il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Gioventù vuol dire anche mancanza di esperienza, quella che, nel mondo del calcio, potrebbe regalare un’esperienza in Serie B. Ecco quindi, la nostra analisi sui neroverdi che in cadetteria potrebbero trovare lo spazio necessario al proprio percorso di crescita.

Ha conosciuto la Serie B con le maglie di Brescia e Cesena: per Leonardo Fontanesi non è da escludere un ritorno nella seconda divisione del nostro calcio. Zero minuti all’attivo in questa stagione, ergo una cessione è più che auspicabile. Non se la passa molto meglio Luca Mazzitelli che, a causa di scelte tecniche e un infortunio alla coscia (fortunatamente superato) ha raccolto appena sessantanove minuti (undici in campionato contro la Sampdoria, i restanti in Coppa Italia, avversario il Perugia). Aggregato in prima squadra dopo aver fatto molto bene in Primavera, Giacomo Raspadori è sceso in campo quattro volte nell’annata in corso. Un prestito in Serie B potrebbe accelerarne l’inserimento nel calcio dei grandi.