❗ Le probabili di Mantova-Sampdoria: dubbi Radaelli e Mancuso per Modesto, le scelte su Esposito, Martinelli e Coda
Le probabili formazioni del match
Danilo Vigo / IPA Sport / IPA
La 26a giornata di Serie B propone all’interno del suo palinsesto una sfida dall’altissimo quoziente d’interesse: il Mantova di Francesco Modesto affronterà al Danilo Martelli – PATA Stadium la Sampdoria di Angelo Gregucci.
Fino a qualche settimana fa questo match aveva tutte le sembianze di uno scontro salvezza, ma i recenti avvenimenti hanno cambiato radicalmente le carte in tavola: la Sampdoria ha centrato tre vittorie nelle ultime quattro uscite, che hanno permesso ai blucerchiati di uscire dalle sabbie mobili e di poter guardare alla zona playoff. Al contrario, le due sconfitte di fila hanno ricacciato nei bassifondi il Mantova, che pareva uscito parzialmente dalla crisi grazie al successo al cardiopalma contro il Bari.
Francesco Modesto dovrebbe riconfermare il 3-4-2-1: davanti a Bardi pronto il collaudato terzetto difensivo formato da Meroni, Cella e Castellini. Sulle fasce saranno riproposti Ali Dembélé e Tiago Gonçalves, anche se Radaelli scalpita e potrebbe far rifiatare uno dei due; in mediana dovrebbe rientrare Kouda insieme Trimboli dopo l’esclusione di Catanzaro, mentre davanti saranno riconfermati Marras e Ruocco alle spalle di Mensah. Ancora panchina per Mancuso.
Angelo Gregucci non può fare altro che ripresentare il 3-5-2: Martinelli starà fermo almeno un mese per infortunio, pertanto toccherà nuovamente a Ghidotti difendere i pali blucerchiati. Il trio difensivo sarà formato da Hadžikadunić, Abildgaard e Viti, con Palma ancora fermo ai box; le fasce sono di proprietà di Cicconi e Di Pardo in attesa del rientro di Depaoli, mentre in mezzo al campo agiranno Henderson, Ricci e Begic. È ancora presto per rivedere Salvatore Esposito dal 1′, anche se non dovrebbe mancare molto al suo rientro. In attacco ancora fuori Massimo Coda: insieme a Brunori ci sarà Cherubini, dato che Pierini ha dato forfait per un problema muscolare.
Formazione
Bardi Meroni Cella Castellini Ali Dembélé Trimboli Kouda Tiago Gonçalves Marras Ruocco Mensah Francesco Modesto